Si è conclusa la prima fase di vendit degli abbonamenti della Sampdoria per la prossima stagione: il nuovo dato dice 15500 tessere rinnovate…
Noi siamo noi. E ancora una volta i tifosi della Sampdoria hanno dimostrato di non voler lasciare da sola la squadra di Massimo Donati. L’ultimo giorno di campagna abbonamenti con diritto di prelazione dei vecchi abbonamenti è andata ogni possibile aspettativa. Superato il muro dei 15 mila, come annunciato dalla stessa società. Superato e di molto. Gli abbonamenti rinnovati sono 15500 circa.
Certo il giusto ribassamento dei prezzi probabilmente ha convinto il tifoso della Sampdoria ha non perdere l’occasione di poter seguire la propria squadra del cuore anche senza un progetto di squadra molto chiaro. Un anno fa, Pietro Accardi era già stato proclamato prima Re, poi Papa da stampa (mi ci metto anch’io sia chiaro) e tifosi. Ma si sa, nel calcio, i giudizi senza risultati cambiano in fretta. E così è stato.
Ma anche senza un mercato principesco, con una contestazione più che giusta nei confronti di alcuni soggetti della società (Messina e Silvani su tutti…) e un’evidente spending review il pubblico blucerchiato ha risposto ancora una volta presente. Non male.
Sampdoria, gli abbonamenti venduti sono più di 15500. E non è finita…
Abbonamenti Sampdoria, è proprio vero: noi siamo noi! Che passione. Il nuovo dato
Ma come ha detto chiaramente Massimo Donati questo calore deve essere solo uno stimolo, un aiuto a fare bene, meglio del proprio avversario. Altro che ansia o peso o altro ancora. Non esiste.
Considerazione personale. Sarei stato curioso di poter vedere quanti spettatori ci sarebbero stati al Luigi Ferraris per assistere a Sampdoria-Novara. Giocarla a porte chiuse a Bogliasco non lo capisco. Non lo capisco perché sono sic uro che i tifosi avrebbero riempito lo stadio. Ci sarebbero state almeno diecimila persone. E anche con un costo del biglietto più che simbolico i ricavi sarebbero stati maggiore dei costi… E di questi tempi non sarebbe stato male!