Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, nasce “Legends”, l’ultima iniziativa di Lanna e Vialli. I dettagli
    News

    Sampdoria, nasce “Legends”, l’ultima iniziativa di Lanna e Vialli. I dettagli

    Sampdoria, l'idea del presidente Lanna e di Vialli diventa realtà: nasce "Legends", la hall of fame blucerchiata dedicata a Gianluca
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli19 Gennaio 2023Updated:20 Gennaio 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Mancini Scudetto
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sampdoria, l’idea del presidente Lanna e di Vialli diventa realtà: nasce “Legends”, la Hall of Fame blucerchiata dedicata a Gianluca

    Un lavoro di confronto, pensato insieme e portato avanti finché hanno potuto. Gianluca Vialli e Marco Lanna, fino all’ultimo, hanno lavorato in sinergia per la Sampdoria. E anche se l’ormai scomparso attaccante avrebbe voluto diventare presidente, l’amico ed ex compagno che quel ruolo lo ricopre ha finalmente portato a termine, dedicandoglielo, l’ultimo progetto che hanno curato in sinergia, nel segno del blucerchiato.

    Ed è così che nasce ufficialmente “Legends“, una sorta di Hall of Fame della Sampdoria che raccoglie 40 giocatori che hanno fatto la storia del club, dal 1946 ad oggi. Tutto nel segno di Vialli, prima di tutto, al quale Lanna ha dedicato l’iniziativa con queste parole:

    Questo progetto è uno di quelli che ho condiviso con Luca negli ultimi mesi: ne abbiamo parlato a lungo, l’ho pensato e sviluppato insieme a lui. Ed è proprio ricordando una leggenda come Vialli che oggi vogliamo presentarlo al pubblico

    Si tratta di un gruppo di calciatori che hanno dato tanto a questa maglia e nel quale non è facile entrare. Ammessi, finora, solo i vincitori dello scudetto (di diritto), poi coloro che hanno collezionato almeno 250 presenze e chi ha segnato 40 goal minimo con questa maglia. Così che compaiono, ad esempio, da Gaudenzio Bernasconi, anche lui da poco scomparso, a Fabio Quagliarella, Daniele Gastaldello o Angelo Palombo, per dirne alcuni.

    Sampdoria, Lanna presenta la nuova “Legends”: “Pensata insieme a Vialli, è dedicata a lui. Tifosi, partecipate numerosi”

    Sampdoria, nasce “Legends”, l’ultima iniziativa di Lanna e Vialli. I dettagli

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’obiettivo numero uno di Baldini per l’attacco

    Ma non si tratta di una lista chiusa. Ogni anno, infatti, potrà essere ammesso un solo altro membro, a patto che soddisfi i requisiti di cui sopra. E ad eleggere il candidato saranno via social i tifosi della Sampdoria, coloro che meglio di tutti sanno, dentro il loro cuore, al di là dei numeri, chi ha scritto la storia del club.

    Il presidente Lanna ha voluto dedicare a Vialli questo progetto coltivato a quattro mani da loro due insieme. Vialli che tra le Legends è una delle più rappresentative dello stile e della gloria della Sampdoria. Poi il numero uno blucerchiato ha anche aggiunto queste parole, per presentare le “Legends”:

    Chi ha indossato la maglia più bella del mondo conosce il senso di appartenenza blucerchiato e lo porta sempre con sé – ha proseguito Lanna -. Non abbiamo futuro senza una memoria collettiva condivisa ed è questo il motivo che ci spinge a coinvolgere le nostre Legendsnelle vita e nelle iniziative del club, soprattutto quelle a carattere benefico. La responsabilità sociale ha accompagnato la Sampdoria fin dalla sua fondazione e l’obiettivo è quello di continuare questa mission tanto cara allo stesso Vialli

    E infine un invito da parte di Lanna ai tifosi, che presto saranno i protagonisti dell’iniziativa:

    Ringrazio le aree Comunicazione e Marketing e tutti coloro che, lavorando incessantemente nelle ultime settimane, mi hanno dato la possibilità di poter presentare il progetto nonostante il momento particolare – conclude il presidente -. I prossimi saranno giorni in cui celebreremo ancora Luca e saremo insieme: società, squadra, Legends e tifoseria ci uniremo nuovamente sabato alla messa in sua memoria e domenica allo stadio “Ferraris”. L’invito ai sampdoriani è quello di partecipare numerosi, per onorare la memoria di un grande uomo e campione e per rinsaldare un connubio indissolubile, sostenendo i ragazzi sul campo in una partita davvero importante»

     


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Ex Sampdoria, Enrico Nicolini: Barak è di un’altra categoria, ecco dove metterei Cherubini

    29 Ottobre 2025
    Sampdoria Barak

    Sampdoria, è nato Nicolas Barak mentre papà Antonin…

    29 Ottobre 2025

    Ex Sampdoria, dopo nove mesi tormento finito per Gennaro Tutino all’Avellino

    29 Ottobre 2025
    News Calcio ANSA
    • Lazio: problemi al ginocchio per Hysaj, out col Pisa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-29
    • Calcio: Ifab punta a nuove misure per ridurre perdite tempo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-29
    • Juventus: fastidio muscolare per Thuram, niente Udinese
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-29
    • Serie A: in campo giovedì alle 20,45 Pisa-Lazio DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-29
    • Calcio: veleno dopo sostituzione nel Clasico, Vinicius si scusa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-29




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.