Scomparsa Gianluca Vialli, a Londra la famiglia chiusa nel doloroso silenzio. Funerali nei prossimi giorni, a Cremona verrà celebrata una messa
Il vuoto che ha lasciato Gianluca Vialli è incolmabile e fa male. Lo dimostrano i tantissimi fiori, sciarpe, foto e pensieri lasciati fuori dalla Gradinata Sud al Ferraris, fuori da Stamford Bridge, lo stadio del Chelsea, e anche fuori dal Royal Marsden Hospital dove il campione era ricoverato. Tantissimi i messaggi di affetto arrivati per lui, ma la famiglia per il momento ha scelto il silenzio.
La moglie Cathryn White Cooper, le figlie Olivia e Sofia di 18 e 16 anni non parlano, non rilasciano interviste. A relazionarsi con la stampa ci pensa Martina Vian, psicologa e Lifecoach che è stata accanto al bomber nelle fasi più delicate. E’ lei che si fa portavoce della famiglia di Vialli, dapprima promettendo di rilasciare alcune dichiarazioni, poi però chiedendo di rispettare il lutto e la privacy di chi sta soffrendo per l’enorme perdita. Le sue parole, riportate da La Stampa:
Scusate, abbiamo deciso di non rispondere alle vostre domande. Vogliamo ringraziare tutti per i messaggi di cordoglio. Ma dato il dolore è ancora troppo forte e il momento di emozioni crude che la famiglia sta attraversando molto difficile, la privacy è enormemente apprezzata. Grazie per la comprensione.
Scomparsa Gianluca Vialli, funerali “nei prossimi giorni”. La famiglia chiede il rispetto della privacy, a Cremona messa a suffragio
Scomparsa Gianluca Vialli, silenzio assoluto dalla famiglia. E i funerali…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Stankovic senza paura: esordio per Paoletti
Anche per quanto riguarda i funerali, silenzio assoluto. Si pensava si tenessero nella giornata di lunedì 9 gennaio, ma alla fine non sarà così. “Nei prossimi giorni” è stato risposto, senza alcuna precisazione ulteriore nemmeno sul luogo. Si ipotizza nella vicina chiesa di San Luca, il cui parroco sembra sia stato visto fare un sopralluogo a casa Vialli. Ma è anche possibile che venga scelta una cappella vicino a Wembley, stadio simbolo di alcuni dei momenti più salienti della carriera di Luca.
La cerimonia, in ogni caso, sarà riservata alle due famiglie e pochissimi amici intimi. Nelle sue ultime volontà, Gianluca ha chiesto che fosse celebrato un funerale allegro, ma lontano dai media, come era già stato il suo matrimonio, celebrato in segreto il 26 agosto 2003. Intanto, a Cremona, la famiglia Vialli ha disposto che venga celebrata una messa proprio il 9 gennaio alle 18:30, nella chiesa di Cristo Re dove l’attaccante è cresciuto, muovendo i primi passi da calciatore. La Cremonese a quell’ora sarà impegnata sul campo dell’Hellas Verona, ma giocherà la partita con la maglia celebrativa in ricordo del suo bomber.
Intanto a Londra, fuori da casa sua o dall’ospedale, tanti tifosi si fermano, portano fiori o cimeli, in ricordo del campione che ci ha lasciato prematuramente.