Un quadrangolare in ricordo di Gianluca Vialli: questa l’idea di Marco Lanna, presidente della Sampdoria e amico fraterno di Luca
Marco Lanna ha giocato con Gianluca Vialli. Lo ha conosciuto, condividendo i momenti d’oro della Sampdoria. Dalle prime coppe all’apogeo dello scudetto del 1991. Una squadra che era unita. Amici, uomini prima che calciatori, grazie alle scelte oculate di Paolo Mantovani, citato dal presidente Lanna nel ricordo a Primocanale:
Il presidente Mantovani scelse uomini prima di giocatori. Negli anni ha creato un grippo indissolubile, ma come amicizia. le scelte che ha fatto paolo si sono rivelate di grandissima qualità, non solo calcistiche, ma umane. Noi ogni volta che ci vediamo, ci sembra di rivivere gli stessi momenti di quando eravamo ragazzini e lo abbiamo portato avanti in questi anni
Negli ultimi tempi con il libro e il film si è ancora di più rafforzata. La cosa incredibile è che quando giocavamo ci vedevamo tutti i giorni, ma le ultime volte che ci siamo visti è che questa amicizia fosse diventata più forte.
Sampdoria, un quadrangolare per Vialli con Chelsea, Juve e Cremonese
Sampdoria, l’dea di Lanna: un quadrangolare in nome di Vialli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Marco Lanna: sono devastato per Luca Vialli
Poi il ricordo di Luca. Una guida insieme a Roberto Mancini, l’amico fraterno:
Luca è stato una guida sempre, nel senso che da lui e da Roberto ho imparato tanto. Mi hanno fatto crescere come uomo e giocatore. Poi è diventato un amico, come siamo tutti noi di quella squadra. È un unione che va al di là dell’amicizia. Possiamo considerarla una fratellanza. Quello che unisce quel gruppo va al di là dell’amicizia. Luca è sempre stato una guida per tutti noi. Sempre positivo. Sempre allegro. Quello che rispondeva presente alle nostre iniziative: il libro, il docufilm e tanti altri progetti che cercheremo di farlo per lui. Lui avrebbe voluto così. Vedremo come poterli fare.
Lanna, poi, lancia l’idea di un quadrangolare con Chelsea, Cremonese, Juventus e Sampdoria. Le squadre di Luca:
Una cosa che mi piacerebbe fare è un quadrangolare con Chelsea, Cremonese, Juventus e Sampdoria. Tutto in beneficenza, indelebile negli anni per mantenere vivo il ricordo. Sarebbe una cosa piacerebbe a lui.
Alla moglie Cathryn, alle figlie Olivia e Sofia e a tutta la famiglia Vialli le più sentite condoglianze da parte di tutta la redazione di ClubDoria46