Sampdoria, come nel 2022 ancora Gabbiadini segna il primo goal dell’anno per i blucerchiati. E c’è un precedente anche in senso contrario…
Il 2023 della Sampdoria è partito nel segno della vittoria, che mancava da 4 partite. Il 2023 è partito nel segno del goal, anche lui assente da 4 incontri consecutivi e, per di più, i blucerchiati non segnavano più di una rete in una stessa gara dal campionato scorso. Il 2023 è partito, come il 2022, nel segno di Manolo Gabbiadini.
Sì perché la pregevole rete in rovesciata del numero 23 blucerchiato è stata la prima dell’anno solare della Sampdoria. Un’apertura di danze esteticamente bella e benaugurante. Ed è lo stesso che è accaduto nel 2022 perché anche nell’anno appena concluso la prima marcatura sampdoriana registrava proprio il nome di Gabbiadini. Si tratta di quella del 6 gennaio, quando l’attaccante segnò il suo sesto goal di fila (e ultimo di quell’anno) nella sconfitta della sua squadra a Cagliari (2-1).
Sampdoria, Gabbiadini battezza l’anno per due volte di fila. E quella volta col Napoli…
Sampdoria, di Gabbiadini il primo goal dell’anno: ormai è una ricorrenza. Il dato
LEGGI ANCHE Sampdoria, per Francesco Flachi ora è un nuovo campionato…
Gabbiadini quindi si è reso protagonista per due stagioni di fila di aver segnato il primo goal dell’anno per la Sampdoria. Nell’annata precedente andò male, perché la partita fu persa e dopo appena un mese il 23 si ruppe il crociato. Ma in questa, sperando non subisca un altro infortunio, il 2-1 l’hanno rifilato gli uomini di Dejan Stankovic agli avversari.
Peraltro il classe 1991 ha segnato anche un’altra rete in una prima partita dell’anno nuovo della Sampdoria. Solo che allora fu contro i blucerchiati. Era un Napoli-Sampdoria del 7 gennaio 2017 e Gabbiadini, subentrato a gara in corso con i partenopei sotto 0-1, firmò la rete del momentaneo pareggio, prima che in pieno recupero Lorenzo Tonelli (che sarebbe diventato poi un giocatore dei genovesi) ribaltasse il risultato. Insomma, l’attaccante numero 23 ha battezzato per ben tre volte l’inizio dell’anno della Sampdoria, in un senso e nell’altro. Ancheil 2023 è cominciato con il suo mancino, ma stavolta in rovesciata e con una vittoria finale. Saranno buoni auspici?