Gonzalo Villar, arrivato nel calciomercato estivo, non sta rendendo secondo le aspettative: la Sampdoria valuta il suo futuro, con il Siviglia sullo sfondo
Tra le rivoluzioni in difesa e attacco c’è un reparto – quello di centrocampo – in cui la Sampdoria non è ancora intervenuta. In uscita, oltre ad Abdelhamid Sabiri, da cui monetizzare, potrebbe esserci anche Gonzalo Villar, arrivato in prestito dalla Roma appena sei mesi per desiderio di Marco Giampaolo.
Il centrocampista non ha legato molto con Dejan Stankovic e, in generale, quando impiegato, non ha mostrato grandi cose sul campo. In ritiro le sue quotazioni, a differenza di quanto accaduto con altri giocatori, non si sono alzate e ora il club blucerchiato riflette sul suo futuro, come scrive l’edizione genovese di Repubblica.
Calciomercato Sampdoria, Villar prova a convincere Stankovic?
Calciomercato Sampdoria, Villar è in bilico: nuovo tentativo del Siviglia?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Colley punta la Premier. Ma il Cagliari…
A dicembre si ipotizzava un passaggio al Siviglia da Monchi, ex direttore sportivo proprio della Roma. Gli spagnoli, sfumato Julio Alberto, potrebbero farci un pensierino. Altrimenti si potrebbe valutare, insieme alla società giallorossa, proprietaria del cartellino, un’altra soluzione. Villar può sfruttare le prime partite del mese per convincere Stankovic, anche se il serbo sembra orientato a puntare sul duo di centrocampo Ronaldo Vieira-Rincon, con Valerio Verre dietro le punte. O Filip Djuricic appena tornerà dalla squalifica.
In campionato, finora, ha giocato sì 14 partite, ma per un totale di 658 minuti. In otto gare da titolare non ha mai convinto a pieno, come in casa con il Lecce, quando un suo errore, sul finire del primo tempo, ha portato al goal dell’1-0 di Lorenzo Colombo.