La Sampdoria studia un nuovo colpo in attacco per il calciomercato: dopo Lammers possibile nuovo arrivo. Due i nomi sul taccuino di Baldini
In questa sessione di calciomercato la Sampdoria dovrà cercare di intervenire nei reparti che hanno più sofferto, ovverosia la difesa e l’attacco. Dietro è arrivato Bram Nuytinck, mentre davanti Sam Lammers. L’olandese, però, potrebbe non essere l’unico rinforzo nel reparto offensivo per Dejan Stankovic.
Con l’infortunio di Fabio Quagliarella e l’assenza prolungata di Manuel De Luca, Deki avrebbe a disposizione solo Manolo Gabbiadini, Daniele Montevago e Lammers. Tre giocatori per due maglie: pochi. Ecco perché Mattia Baldini si sta guardando intorno nel mercato per cercare un’altra punta.
Calciomercato Sampdoria, Henry o Cabral? La situazione
Calciomercato Sampdoria, non solo Lammers: due nomi per l’attacco
LEGGI ANCHE Verso Sassuolo-Sampdoria, emergenza in difesa per Stankovic: Bereszysnki o Nuytinck?
I nomi che propone l’edizione genovese di Repubblica sono quelli di Arthur Cabral, che a Firenze non sta convincendo, e di Thomas Henry. Il cartellino del francese, però, costa circa 5 milioni, una cifra che i blucerchiati non possono certo permettersi. Per il brasiliano, invece, la Fiorentina potrebbe aprire al prestito secco fino a giugno 2023.
Cabral, arrivato in viola un anno fa, non ha mai convinto del tutto Vincenzo Italiano e, in 35 partite, ha segnato solo sei goal. Una nuova esperienza potrebbe sbloccarlo. Henry, dopo le nove reti della passata stagione al Venezia, non si sta riconfermando ed è fermo a quota due. La richiesta del Verona, però, spaventa la Sampdoria che non ha disponibilità economica per operare in entrata sborsando i soldi del cartellino.