Calciomercato Sampdoria, è corsa a tre per Shomurodov. I blucerchiati in lizza con Fiorentina e Torino, ma la Roma spara alto
La Sampdoria non molla Eldor Shomurodov. I blucerchiati sono ancora sulle tracce dell’uzbeko ex Genoa che, dal 2021, è un giocatore della Roma. Ma fin da quando questo interessamento è nato, c’è sempre stata qualche complicazione per i blucerchiati prima di aprire la trattativa andando oltre i sondaggi.
Quella per l’attaccante classe 1995 è una pista complicata, fondamentalmente per due ragioni: la concorrenza e il prezzo. La Sampdoria non è la sola a cercare Shomurodov, ma attualmente è una corsa a tre. Oltre ai blucerchiati infatti ci sono Fiorentina e Torino interessate al calciatore della Roma, che dal canto suo continua a chiedere una cifra piuttosto alta anche in virtù della possibile asta che verrebbe a scatenarsi.
Calciomercato Sampdoria, la Roma vuole 10 milioni per Shomurodov. Anche Fiorentina e Torino temporeggiano
Calciomercato, la Sampdoria resta in corsa per Shomurodov. Ma il prezzo…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, proposta di Barnaba inviata. Ora tocca al Cda agire…
I giallorossi infatti non hanno intenzione di cedere Shomurodov in prestito, ma solo a titolo definitivo. Da un lato perché l’uzbeko non rientra nei piani di José Mourinho, e dall’altro perché intendono monetizzare il più possibile dalla sua cessione, evitando così di prestarlo ora e ritrovarselo magari a fine stagione. Questo è il secondo vero ostacolo per la Sampdoria.
Perché la Roma adesso chiede 10 milioni di euro per il suo attaccante, 34 presenze e 3 goal nella Capitale. Una cifra che i blucerchiati non possono ovviamente permettersi e su cui anche Fiorentina (che per Abdelhamid Sabiri dovrebbe spendere come minimo lo stesso) e Torino hanno tentennato, fermandosi a ragionare. I giallorossi, dal canto loro, sembrano irremovibili. A meno di inserirlo come contropartita in un’altra operazione.
E’ il caso della trattativa di Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo fortemente cercato dalla Roma anche in estate senza che poi l’affare prendesse piede. Adesso dalla Capitale sono tornati alla carica e Tiago Pinto potrebbe proporre a Giovanni Carnevali uno scambio proprio con Shomurodov, come riporta l’edizione romana del Corriere della Sera. Altra complicanza, questa, che rende ancora più difficile ogni mossa della Sampdoria.