Verre ha sfruttato il ritiro in Turchia per mettersi in mostra con Stankovic: il trequartista è pronto per giocarsi le sue carte alla Sampdoria nonostante il calciomercato
Il ritiro in Turchia è servito a Dejan Stankovic per stare a stretto contatto con tutti i calciatori. La Sampdoria aveva bisogno di ritrovarsi atleticamente e, soprattutto, mentalmente in vista della rincorsa alla salvezza. Tra i blucerchiati più impiegati nelle amichevoli affrontate c’è stato Valerio Verre, che sembra a suo agio nel ruolo dietro le punte.
Contro TS Galaxy e Adana Demirspor è partito dal primo minuto disputando un totale di 136 minuti, saltando, a causa dell’influenza, le partite con Dinamo Dresda e Kaysar. La titolarità gli ha dato fiducia e, in vista della seconda metà di campionato, Stankovic sa di poter contare anche su di lui.
Calciomercato Sampdoria, Verre conquista Stankovic?
Calciomercato Sampdoria, Verre ha convinto Stankovic. Futuro ancora a Genova?
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Barnaba in pressing sul Cda. La situazione
Nel 3-4-1-2 Verre può giocare sia da mezzala che da trequartista, alternandosi, all’occorrenza, con Filip Djuricic, pupillo del tecnico. Finora ha giocato 14 partite in campionato, ma partendo appena due volte dall’inizio e raccogliendo 423 minuti senza goal né assist. L’unica rete è arrivata in Coppa Italia, suo terreno di caccia, nella sfida con l’Ascoli.
L’Empoli ci ha fatto un pensierino, dopo averlo avuto per metà della scorsa stagione, ma il ritiro in Turchia potrebbe aver cambiato il destino di Verre. Il classe 1994 ora può giocarsi le sue chances con Stankovic e con la Sampdoria, per aiutarla nella lotta-salvezza.