In casa Sampdoria si lavora per un nuovo attacco: Montevago non può bastare, Gabbiadini si è fermato e Caputo sta per andare all’Empoli…
La Sampdoria ha bisogno di un nuovo attacco. E gli uomini mercati della società blucerchiata, ben 4, stanno lavorando per dare una mano concreta a Dejan Stankovic. Chi in entrata e chi in uscita. Una cooperativa del calciomercato mai vista prima. Matteo Baldini in entrata con l’aiuto esterno di Marco Branca. In uscita invece Daniele Faggiano ha l’appoggio morale di Carlo Osti.
Il mese di gennaio sarà decisivo in tutti i sensi. Dal punto di vista sportivo e societario. Non c’è altro da aggiungere. Lo sappiamo tutti. Lo sanno in primis chi da anni è all’interno di una società oggi in grande difficoltà.
Ma torniamo al campo, a quello che più o meno abbiamo visto in Turchia. Un ritiro per molti inutile. Dispendioso dal punto di vista economico e con una squadra che nei progetti dovrebbe cambiare tanto. Vedi Francesco Caputo.
E se Ciccio è destinato ad andare a rigenerarsi a Empoli, la via inversa la farà Sam Lammers. Operazione in via di definizione con il benestare dell’Atalanta. Per il resto Fabio Quagliarella non si vedrà per un po’ e sugli altri non ci si può ancora puntare il tutto per tutto…
Sampdoria, Stankovic punterà su Montevago e Gabbiadini?
Sampdoria, Montevago non basta, Gabbiadini ancora fermo. E Caputo se ne va…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Alessandro Barnaba in pressing sul Cda. La situazione
Non si può dare tutto il peso dell’attacco e delle speranze salvezza al giovane Primavera, Daniele Montevago. Sarebbe ingiusto e rischioso. Puntarci sì ma bisogna avere delle altre alternative, degli altri giocatori che possano fare la differenza in termini di goal.
Difficile ipotizzare oggi se Manolo Gabbiadini potrà caricarsi sulle sue spalle l’attacco della Sampdoria. Difficile perché intanto si è nuovamente fermato. Un problemino da quanto fanno sapere da Bogliasco. Un semplice affaticamento, un altro piccolo problema per un attaccante forte ma sfortunato, forse fin troppo. La serie di infortuni che hanno colpito Gabbia non lo rendono un giocatore “sicuro”.
Meglio quindi cercare di puntare anche su altri. E per come farlo c’è solo un modo. Inutile ricordarlo…



