Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MAGAZINE
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    Club Doria 46
    Home»News»Inchiesta plusvalenze, la Corte d’Appello fissa la data del processo. Le ultime
    News

    Inchiesta plusvalenze, la Corte d’Appello fissa la data del processo. Le ultime

    La Corte d'Appello ha fissato al 20 gennaio l'udienza per l'inchiesta relativa alle plusvalenze: coinvolte Juventus, Sampdoria e altre sette squadre
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano24 Dicembre 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    cessione sampdoria figc noif serie bkt assemblea playout
    Il logo all'ingresso della sede della Figc (Federazione Italiana Gioco Calcio) il 25 giugno 2020. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Corte d’Appello ha fissato al 20 gennaio l’udienza per l’inchiesta relativa alle plusvalenze: coinvolte Juventus, Sampdoria e altre sette squadre

    L’inchiesta per le plusvalenze torna a far tremare il mondo del calcio. La giustizia sportiva, questa volta, non vuole perdere tempo e, dopo la decisione della Procura federale di riaprire il processo, la Corte d’Appello ha già fissato la data per il 20 gennaio alle ore 12:30.

    Come riporta La Gazzetta dello Sport, sarà come assistere, nello stesso giorno, all’udienza preliminare e al processo vero e proprio. I giudici, infatti, dovranno prima decidere se esistono le prove sufficienti per riaprire il processo e, in caso di risposta affermativa, andare al dibattimento. Il prossimo 20 gennaio, dunque, si preannuncia un giorno molto importante per il calcio italiano.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Inchiesta plusvalenze, nel processo anche la Sampdoria

    Sampdoria: Ferrero e Romei avanti insieme, ma come? - Club Doria 46

    LEGGI ANCHE Sampdoria, il Cda copre le pendenze: Lanna incontra anche i dipendenti

    Oltre alla Juventus, infatti, l’indagine “Prisma” della Procura di Torino, che potrebbe portare alla riapertura del processo, sono coinvolte otto squadre. Ci sono la Sampdoria , l’Empoli, il Genoa, il Pisa, il Parma, la Pro Vercelli e il Novara che, però, è diventata una società completamente nuova. I dirigenti coinvolti, in totale, sono 52, inclusi Massimo Ferrero e Antonio Romei, attuale vice-presidente blucerchiato.

    Un ruolo chiave sarà quello di Giuseppe Chiniè, capo della Procura. Bisognerà, infatti, vedere se chiederà, come nella scorsa primavera, multe e inibizioni per i dirigenti o se arriverà ai punti di penalizzazione o, addirittura, alla retrocessione. Molto si gioca sulla parola con cui i pm hanno definito le plusvalenze: artefatte. Chiniè dovrà decidere se questo ha influito sulle iscrizioni ai campionati.

    Rimane, tuttavia, la difficoltà nel definire con certezza il valore di un giocatore e, di conseguenza, l’artificiosità o meno della plusvalenza. Diverso, invece, il discorso sull’altro filone aperto dalla Procura, ovverosia quello delle “partnership” di alcune società con la Juventus. Ma le indagini, qui, si prospettano ancora lunghe.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Ravanelli Lauritsen Ponte di Legno

    Sampdoria, Luca Ravanelli e Tobias Lauritsen sono arrivati in ritiro a Ponte di Legno

    17 Luglio 2026
    Ponte di Legno Sampdoria Begic Coppa Italia

    Ritiro Ponte di Legno Sampdoria, Tjas Begic si ferma: a rischio l’esordio in Coppa Italia. Le condizioni

    17 Luglio 2026

    Ritiro Ponte di Legno Sampdoria, prove di tridente per Bernardo Corradi: ecco chi ha provato

    17 Luglio 2026
    News Calcio ANSA
    • Le visite mediche non convincono il Cagliari, addio a Belotti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-17
    • Serie A, la prima Juve di Spalletti: 'Potevo fare meglio, ora puntiamo in alto'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-17
    • Lega serie B, soddisfazione per le sentenze del Tar su Cloudflare
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-17
    • Mondiali: Merino, 'fermare Messi una sfida immensa, c'è tanta motivazione'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-17
    • Mondiali: Deschamps, la nazionale è la cosa più bella che mi sia capitata
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-17




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.