La Fiorentina ha fretta di chiudere per l’arrivo di Sabiri dalla Sampdoria: i viola studiano lo scambio in questa sessione di calciomercato
Il calciomercato della Sampdoria si baserà soprattutto sulle uscite. Con una situazione societaria delicata come quella del club blucerchiato, infatti, è fondamentale puntare sull’autofinanziamento e questo significa che alcuni pezzi pregiati possono partire. Uno su tutti è Abdelhamid Sabiri.
Reduce da un ottimo Mondiale, concluso al quarto posto con il Marocco, Sabiri ha mercato e, inoltre, non ha convinto Dejan Stankovic, che lo ha messo nella lista dei cedibili. Su di lui è molto vivo l’interesse della Fiorentina, che già la scorsa estate lo aveva cercato, ricevendo picche dalla società blucerchiata. Dopo sei mesi la situazione è cambiata e i viola, come conferma l’edizione di Firenze de La Nazione, stanno preparando l’offerta.
Calciomercato Sampdoria, le contropartite per Sabiri
Calciomercato Sampdoria, ora Sabiri costa di più e la Fiorentina cambia l’offerta…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Stankovic manda un messaggio a Caputo
La Sampdoria non si muove dalla richiesta di 15 milioni, ma la trattativa potrebbe essere sbloccata dall’inserimento di una contropartita a titolo definitivo. I nomi sono sempre quelli di Szymon Zurkowski, che, però, pensa anche al ritorno a Empoli, e Youssef Maleh, fuori dal progetto tecnico di Vincenzo Italiano.
La Fiorentina vuole iniziare la trattativa e chiudere l’affare in fretta, anche se la concorrenza – si legge – è forte. A Italiano serve un giocatore duttile, in grado di fare la mezzala, ma anche l’esterno d’attacco, considerando che Sottil tornerà a febbraio e Nico Gonzalez sta recuperando dall’infortunio. Sabiri può fare entrambi i ruoli ed è anche per questo che la società toscana ha fretta e voglia di averlo al più presto con sé.



