Sampdoria, Wladimiro Falcone presente al primo giorno di stage a Coverciano organizzato dal ct Roberto Mancini
E’ cominciato lo stage organizzato dalla Nazionale italiana a Coverciano, voluto dal ct Roberto Mancini, come per i precedenti, per osservare i talenti emergenti del nostro panorama calcistico. Tra i giovani ragazzi, che militano perlopiù nelle squadre di Serie B, che si sono ritrovati nel centro di allenamento degli Azzurri, c’era anche Wladimiro Falcone, portiere del Lecce in prestito dalla Sampdoria.
Il portiere, che di anni ne ha 27, è stato chiamato da Mancini alla luce di una stagione piuttosto positiva con i leccesi, la prima da titolare indiscusso nel massimo campionato italiano. Sempre presente in campionato, Falcone sta completando la crescita dopo l’exploit della scorsa stagione con la Sampdoria. Si è conquistato la Serie A e ora piano piano è arrivato allo stage in Nazionale.
Sampdoria, Falcone tra i giovani in prova a Coverciano: il video mentre si allena con Battara
Sampdoria, stage a Coverciano: anche Falcone da Mancini
LEGGI ANCHE Sampdoria, Mihajlovic e Vialli? Il calcio si fermi. L’appello di Stefano Versace
Il profilo Instagram degli Azzurri ha documentato con alcune storie gli allenamenti svolti dai giovani convocati allo stage di 3 giorni (20-22 dicembre) durante i quali si alterneranno in due gruppi. Falcone, che invece parteciperà allo stage per intero, è stato immortalato in un video mentre si allena. Insieme a lui il preparatore dei portieri Massimo Battara, vecchia conoscenza blucerchiata che ha lavorato con Mancini all’inter, all’Aston Villa e allo Zenit San Pietroburgo.
Ecco quindi Falcone che ha concluso il suo primo giorno a Coverciano, ennesima soddisfazione per lui dopo tanta gavetta. L’estremo difensore di proprietà della Sampdoria non è l’unico ex blucerchiato (e prodotto del vivaio) presente. Insieme a lui anche Filippo Calixte Mane, difensore classe 2005 del Borussia Dortmund che dal 2019 al gennaio 2022 ha vestito la maglia sampdoriana.