Calciomercato Sampdoria, Caputo sta dando il massimo in ritiro ma con la testa è già ad Empoli: nessuna esitazione ad accettare la proposta dei toscani
Francesco Caputo e l’Empoli, un matrimonio che s’ha da rifare. E che l’attaccante della Sampdoria non vede l’ora di poter ufficializzare, per tornare nel club con cui si è conquistato la Serie A e dove ha messo a segno 43 goal su 80 presenze tra il 2017 e il 2019. In Toscana si è trovato benissimo nel biennio in cui ha giocato con la maglia azzurra. E non appena ha ricevuto la chiamata degli empolesi che gli hanno proposto di ritornare, il numero 10 blucerchiato non ha minimamente esitato.
Lo racconta il Secolo XIX, riportando la notizia che Caputo, ascoltando la proposta dell’Empoli, ha subito comunicato alla Sampdoria la sua intenzione di essere ceduto. In questo momento l’attaccante si trova ad Antalya ad allenarsi duramente e con massimo impegno, mettendosi a disposizione e ha segnato anche due goal nelle due amichevoli disputate dalla squadra. Ma la sua testa è già altrove.
Calciomercato Sampdoria, Caputo vuole andare ad Empoli il prima possibile
Calciomercato Sampdoria, Caputo con la testa è già a Empoli. Il retroscena
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, accordo trovato con Dragovic ma la Stella Rossa…
Infatti Caputo aspetta e spera che la sua cessione venga ufficializzata il prima possibile. Peraltro contro l’Empoli ha segnato il suo primo goal in maglia Sampdoria, firmando peraltro una delle due sole doppiette genovesi finora timbrate (l’altra contro il Venezia, sempre nella stagione 2021/2022). E, se andasse via a breve, terminerebbe la sua avventura in blucerchiato con 55 partite giocate e 13 goal segnati, di cui 11 nella prima annata.
Anche se Caputo ha fretta la sua partenza non può essere concretizzata subito. Nella fattispecie bisognerà attendere l’apertura ufficiale del calciomercato (il prossimo 2 gennaio) per questioni più che altro assicurative. Ma il desiderio, la mente e le prospettive di Caputo sono già ad Empoli. Manca soltanto l’effettivo trasferimento.



