Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, scomparsa Mihajlovic: il messaggio degli Ultras Tito Cucchiaroni
    News

    Sampdoria, scomparsa Mihajlovic: il messaggio degli Ultras Tito Cucchiaroni

    Scomparsa Mihajlovic, gli Ultras Tito si uniscono al cordoglio: il messaggio è la dichiarazione d'amore di Sinisa per la Sampdoria
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli16 Dicembre 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    mihajlovic sampdoria
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Scomparsa Mihajlovic, gli Ultras Tito Cucchiaroni si uniscono al cordoglio: il messaggio è la dichiarazione d’amore di Sinisa per la Sampdoria

    Tutto il mondo del calcio è sotto shock per la scomparsa di Sinisa Mihajlovic, avvenuta dopo 3 anni di lotta contro la leucemia. In particolare i tifosi della Sampdoria, che hanno potuto ammirare le gesta del serbo sia da giocatore sia da allenatore. Hanno condiviso tanti momenti insieme, di gioia e di sofferenza. Ma c’è una cosa che ha accomunato Sinisa e i sampdoriani più di ogni altra: l’amore per il blucerchiato, l’orgoglio di difenderlo e indossarlo, l’onore di portarne avanti la storia.

    E allora la scelta degli Ultras Tito Cucchiaroni per ricordarlo è stata quella di citare una dichiarazione di Mihajlovic stesso in cui parlava della gloria della Sampdoria e dell’onore di vestire la sua maglia. Proprio per commemorare un uomo, un lottatore che al blucerchiato ha dato tutto, come fosse un tifoso.

    Scomparsa Mihajlovic, gli Ultras Tito Cucchiaroni ricordano Sinisa: “Insegnerò ai miei giocatori la storia della Sampdoria”

    Bologna Mihajlovic derby Genoa
    Sampdoria, scomparsa Mihajlovic: il ricordo degli Ultras Tito Cucchiaroni

    LEGGI ANCHE Sampdoria, l’addio a Sinisa Mihajlovic. A Genova da calciatore e da tecnico 

    Ecco il contenuto integrale del messaggio degli Ultras Tito Cucchiaroni:

    Giocare nella Sampdoria deve essere per tutti un onore. Questo è un club prestigioso, con 67 anni di storia. E se qualcuno dei miei giocatori questa storia non la conosce gliela ricorderò io. Ricorderò ai miei giocatori, che la maglia che indossano è stata vestita in passato da grandi giocatori e grandi uomini. Sono talmente tanti che me li sono dovuti scrivere per ricordarli tutti: potremmo partire dagli anni ’50 e andare avanti e citare Suarez, Skoglund, Brighenti, o dire che qui ha giocato un Ct Mondiale come Lippi. […] Questa è stata la squadra di una coppia irripetibile, tra le più grandi della storia del calcio italiano, come Vialli e Mancini, di una freccia come Lombardo, di talenti come Dossena e Salsano, di attaccanti come Chiesa e Montella. Fino a Cassano e Pazzini. E ne dimentico tanti… In panchina si sono seduti miti come Fulvio Bernardini e Vujadin Boskov, e tecnici innovatori come Eriksson. Questo club negli ultimi 30 anni è stata gestito da due grandi famiglie: Mantovani e Garrone. E io ho avuto l’onore di conoscerle entrambe. Qui solo vent’anni fa si vinceva una Coppa delle Coppe, uno scudetto e si è persa ai supplementari una Coppa dei Campioni. […] Perché nella sua storia la Samp è anche caduta ma si è sempre rialzata.

     

     


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Alvini Giampaolo

    Panchine Serie Bkt, Alvini riparte da Frosinone: restano tre squadre ancora senza allenatore

    2 Luglio 2025
    OK grassani

    Sampdoria, l’avvocato Mattia Grassani: mai stata in Serie C! E sui ricorsi della Salernitana…

    2 Luglio 2025
    Sampdoria amicizia fausto pari abbonamenti campagna blucerchiato cremonese

    Sampdoria, Ivano Bonetti: io e Luca Vialli avevamo pronto l’azionariato popolare

    2 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Eurocalcio donne: Svizzera perde all'esordio,Lehmann resta fuori
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-02
    • Parte l'Europeo donne, Italia nel pianeta delle big
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-02
    • Como, è ufficiale l'acquisto di Jesus Rodriguez
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-02
    • Calcio: Sulemana all'Atalanta, orgoglioso e fiero
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-02
    • Abodi 'parere favorevole su membri commissione indipendente'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-02




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.