I giocatori del Marocco potrebbero agitare il calciomercato: Corvino avvisa anche su Sabiri, trequartista della Sampdoria, che piace a Fiorentina e Lazio
Il Mondiale del Marocco ha sorpreso tutti nel mondo del calcio. La Nazionale africana è arrivata alla sua prima storia semifinale, portando il proprio continente a un livello a cui mai era arrivato. Questo grazie a giocatori che, come Sofyan Amrabat, Azzedine Ounahi, Amallah e lo stesso Abdelhamid Sabiri, stanno offrendo prestazioni super.
Prestazioni che potrebbero alzare la loro valutazione anche se, in casi come questi, il rischio di non ripetere gli exploit di una competizione strana come il Mondiale è dietro l’angolo. Lo sa bene Pantaleo Corvino, intervistato dal Corriere della Sera:
Le prestazioni, in un torneo così corto, possono finire per alterare il prezzo e la qualità dei giocator. Prima un grande club comprava un centravanti solo dopo che aveva vinto almeno due volte la classifica dei cannonieri. Adesso la concorrenza è aumentata, i tempi per decidere si sono accorciati e la possibilità di prendere una fregatura va messa nel conto.
Calciomercato Sampdoria, dove andrà Sabiri?
Calciomercato Sampdoria, Sabiri è una fregatura? Le parole di Corvino
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, scelti tre giovani del Lille per Stankovic. I nomi
La Sampdoria è coinvolta in questo discorso perché Sabiri ha attirato l’interesse di diverse squadre. Il quotidiano dà per certo l’addio in questo gennaio, anche perché i blucerchiati hanno bisogno, in attesa della cessione, di liquidità e il trequartista è uno dei pezzi pregiati.
Sulle sue tracce c’è sempre la Fiorentina, che lo segue dall’estate, ma ci sarebbe anche la Lazio di Maurizio Sarri, sempre attirato dai giocatori di grande talento come Sabiri.