Sampdoria, le indicazioni di Pozzi per il calciomercato di gennaio: puntare su giocatori motivati, Marco Lanna detta la strada
Non ci sono grandi segreti sul calciomercato di gennaio della Sampdoria: ci saranno sacrifici e attentissime analisi. Non sarà facile combinare bene entrate e uscite, non sarà facile trovare giocatori adatti e graditi a Dejan Stankovic a buon prezzo. Ma soprattutto potrebbe non essere facile senza che la cessione venga completata in tempo per intervenire sulla sessione trasferimenti.
E’ quello che pensa anche Nicola Pozzi, ex giocatore blucerchiato e artefice della promozione in Serie A della Sampdoria nel 2012. Intervistato da Sampdorianews.net, l’attaccante ha espresso il suo parere su quel che sarà il calciomercato di gennaio, assecondando le parole e l’opinione del presidente Marco Lanna:
Se non ci fosse l’agognato cambio societario, a gennaio la Sampdoria sarà costretta ad un nuovo mercato di prestiti, con l’alto rischio di prendere altri giocatori reduci da infortuni, o lunghi periodi in panchina, e perdere qualche altro pezzo. Ne ha parlato il Presidente. Marco Lanna è la persona più indicata per rispondere a questa domanda. Ha anticipato che il mercato sarà fatto di una attenta valutazione delle entrate e delle uscite, purtroppo i conti della società impongono questo e non sarà per nulla facile. L’augurio è che si possano prendere al volo delle opportunità, puntando su giocatori motivati che abbiano la testa libera da quanto sta pesando attualmente sulla Samp
Calciomercato Sampdoria, Pozzi: “Puntare su giocatori motivati, serve testa libera dai problemi”

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la formula di Caputo all’Empoli. E la contropartita…
Senza cessione quasi sicuramente sarà un calciomercato di prestiti. E il rischio è di riuscire ad ingaggiare solo giocatori che, per un motivo o per l’altro, potrebbero non risultare utili o impiegabili da subito, pervia di alcuni problemi fisici. Mentre, dall’altra parte, potrebbero partire pedine importanti che già ci sono, con la possibilità quindi di indebolire la squadra.
Una soluzione, caldeggiata da Pozzi, è quella di puntare su giocatori motivati. Soprattutto uomini con la testa libera, sgombra da tutti i problemi attuali della Sampdoria e che abbiano voglia di dare tutto per la maglia e per la salvezza.