Thorsby non dimentica la Sampdoria: il norvegese, in vacanza in Liguria, soffre per il momento difficile e spiega come nasca dall’anno scorso…
Morten Thorsby non ha mai dimenticato la Sampdoria. Il centrocampista norvegese, sacrificato in estate in nome del bilancio e venduto per 4 milioni all’Union Berlino, è tornato in vacanza in Liguria, per la precisione nella zona di Levante.
Un modo, questo, per riavvicinarsi a una realtà – quella blucerchiata – che non ha mai scordato del tutto. Thorsby, arrivato nel 2019, ha legato fin da subito con i tifosi, che lo hanno apprezzato per il grande impegno. Lui, intanto, soffre per il momento difficile della squadra:
Vedo tutte le partite della Samp, dispiace se il momento non è felice. Mentre le vedo mi verrebbe voglia di poter dare ancora una mano ma ora nessun singolo potrebbe risolvere i problemi.
Sampdoria, la spiegazione di Morten Thorsby
Sampdoria, Thorsby: la crisi nasce da lontano
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Torino insiste per Bereszysnki: ecco quanto costa
Per Thorsby, però, il momento negativo non è una novità. Nasce, infatti, da un situazione che la Sampdoria si trascina dalla scorsa stagione e che influisce sulla testa dei calciatori. Lui stesso ha affermato di aver avuto problemi in Germania dopo le difficoltà dell’anno passato:
Non è una cosa degli ultimi due mesi, nasce da prima. L’anno scorso è stato molto complicato, quest’estate si sapeva che serviva un cambiamento ma si sentiva anche una stanchezza nell’anima dopo una stagione sofferta fino alla fine. Se ci sono cose negative un anno ok, ma alla lunga pesa, vedo tanti ex compagni che non giocano come sanno. Questa stanchezza me la sono portata addosso nel primo mese in Germania, ma sono stato fortunato ad aver trovato un’altra energia. Anche alla Samp serve nuova energia per vedere il cambiamento.