Sampdoria, Claudio Ranieri disponibile ad ascoltare la proposta del Genoa, ma sull’ingaggio spara alto. Ad interim confermato Gilardino
Claudio Ranieri potrebbe tornare ad allenare a Genova. Ma non alla Sampdoria, dove è stato tecnico dal novembre 2019 a maggio 2021, e dove avrebbe volentieri fatto ritorno. Stavolta potrebbe subentrare sulla panchina dei cugini rossoblù, che hanno da poche ore esonerato Alexander Blessin e chiamato ad interim Alberto Gilardino, tecnico della Primavera genoana, a traghettare la prima squadra.
L’ex attaccante della Nazionale potrebbe anche essere promosso definitivamente, ma al momento la dirigenza rossoblù si sta guardando intorno alla ricerca di un profilo di allenatore più esperto per sostituire il tedesco uscente. E Ranieri sembra essere il nome che più aggrada, nonostante il suo passato alla Sampdoria, rispetto a Nenad Bjelica.
Ai microfoni di Telenord, Sir. Claudio ha dichiarato di essere disponibile a sentire la proposta rossoblù: “Sono un professionista, ascolterei l’offerta del Genoa“. Ma per quanto riguarda l’ingaggio ha sparato alto.
Sampdoria, Ranieri disponibile ad ascoltare la proposta del Genoa. Richiesta di 2 milioni di ingaggio

LEGGI ANCHE Processo Portanova, condannato il giocatore del Genoa. La sentenza
Ranieri infatti, riporta Primocanale, avrebbe chiesto ai grifoni un ingaggio da 2 milioni di euro per 18 mesi, ovvero fino al giugno 2024. Una cifra che la dirigenza genoana valuterà anche in base alle prestazioni della squadra contro il Sudtirol e contro l’Ascoli, le due gare in cui Gilardino probabilmente resterà in panchina.
Sta di fatto che c’è una possibilità che l’ex allenatore della Sampdoria torni in pista proprio con il Genoa, ripartendo dalla Serie B (era stato vicino anche al Palermo del dopo Baldini) e dai cugini dei blucerchiati. Ranieri, peraltro, non allena dal gennaio 2022, dopo l’esonero dal Watford, e vorrebbe tornare presto ad allenare.