Sampdoria, Eriksson ricomincia da direttore sportivo: l’ex allenatore blucerchiato sarà dirigente di un club svedese
Prima da calciatore e poi, con maggiore fortuna, da allenatore. Adesso Sven-Goran Eriksson ha aperto ufficialmente una nuova parentesi della sua vita, come dirigente. L’ex tecnico della Sampdoria infatti, tornato in patria, sarà il direttore sportivo del Karlstad Fotboll, club di terza divisione svedese. Ad ufficializzarlo la stessa pagina Twitter della squadra, che ha presentato insieme a lui anche il nuovo allenatore e il nuovo preparatore dei portieri.
Erediterà una squadra quinta nella sua classifica di divisione, la Ettan Norra, e un nuovo ruolo, inedito per lui, che manca nel calcio da 3 anni dopo l’ultimo incarico, quello di ct della nazionale delle Filippine. Eriksson che, anche quando allenava in Italia, aveva sempre un ruolo a metà tra allenatore e dirigente. Ma adesso si occuperà solamente di direzione sportiva del Karlstad.
Sampdoria, la nuova vita in Svezia per Sven-Goran Eriksson: sarà direttore sportivo a 74 anni
Idag presenterades klubbens nya sportsliga organisation. Ny sportschef är Sven-Göran Eriksson, ny huvudtränare Albert Bunjaki och ny målvaktstränare Stefan Remner. pic.twitter.com/Zy6ESePHmP
— Karlstad Fotboll (@FotbollKarlstad) December 6, 2022
Sampdoria, nuova avventura per Sven-Goran Eriksson
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, offerta USA? Si attendono conferme…
Anche alla Sampdoria, quando ebbe il compito di farsi carico dell’eredità importante di Vujadin Boskov, si era preso molte responsabilità e ha guidato per 5 anni i blucerchiati, dal 1992 fino al 1997. In Cina le ultime esperienze come allenatore di club, prima di chiudere in panchina appunto nelle Filippine. Ha scelto un paese di 61 mila abitanti in Svezia, vicino al confine con la Norvegia, per ricominciare, a 74 anni, a lavorare nel mondo del calcio. Stavolta attraverso un terzo ruolo, quello dietro la scrivania.