Il Tribunale di Siena ha dichiarato colpevole di violenza sessuale di gruppo il calciatore del Genoa Manolo Portanova.
Manolo Portanova è stato condannato a 6 anni di carcere dal Tribunale di Siena. La sentenza, arrivata nelle scorse ore, ha rispecchiato quella che era stata la richiesta del pm Nicola Marini, che chiedeva questa pena detentiva per il giocatore del Genoa accusato di violenza sessuale di gruppo ai danni di una coetanea.
I fatti sono avvenuti nel maggio 2021, proprio a Siena, dove Portanova si trovava con altri suoi amici, citati a giudizio. Il giocatore rossoblù era accusato di aver adescato la ragazza da solo, per poi costringerla con altre persone ad un rapporto sessuale da non consenziente. La sentenza, riporta La Repubblica, è arrivata al termine del rito abbreviato, chiesto proprio dal centrocampista del Genoa insieme ad Alessio Langella. Alessandro Cuppiello, 25 anni, ha invece scelto di proseguire con il rito ordinario.
Processo Portanova: 6 anni di carcere per il giocatore del Genoa e risarcimento pecuniario superiore a 100mila euro

LEGGI ANCHE Sampdoria, Conti presente in ritiro in Turchia? Le condizioni
Oltre ai 6 anni di carcere, Portanova è stato condannato dal Tribunale di Siena ad un risarcimento pecuniario di 100 mila euro alla ragazza vittima di violenza, 20 mila euro alla madre e 10 mila all’associazione Donna, costituitasi parte civile. Guai seri adesso per il giocatore del Genoa, che era in campo regolarmente dal primo minuto nell’ultima partita dei rossoblù contro il Cittadella.