Calciomercato Sampdoria, rivoluzione difensiva in vista a gennaio: come cambierà la retroguardia di Stankovic? Ecco chi potrebbe farne parte
La rivoluzione di calciomercato che coinvolgerà la Sampdoria a gennaio passerà anche e soprattutto dalla difesa. Quello arretrato è un reparto su cui Dejan Stankovic vuole provare ad intervenire, perché se l’attacco è il peggiore della Serie A anche la retroguardia blucerchiata non è da meno. Ecco perché potrebbero esserci cambiamenti anche sostanziali, dettati da esigenze sia tecniche sia finanziarie.
Per esempio potrebbero lasciare Bartosz Bereszynski (lo cercano Roma e Juventus) e i due difensori centrali Alex Ferrari e Omar Colley. Sul primo è forte l’interesse della Cremonese, che avrebbe cercato anche il secondo per il quale però è difficile battere la concorrenza, visto che è stato proposto anche in Premier League. E al loro posto? Stankovic ha già le idee chiare.
Calciomercato Sampdoria, Dragovic e Gabbia per Stankovic: cambia la coppia di centrali?
Calciomercato Sampdoria, la nuova difesa di Stankovic. I nomi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, non solo Bereszynski: i nomi sulla lista di Stankovic
Il primo rinforzo sarebbe quello di Aleksandar Dragovic, il fedelissimo che milita nella Stella Rossa, dove l’allenatore serbo lo ha già avuto. Classe 1991, ben dotato fisicamente, l’austriaco è il centrale esperto di cui la Sampdoria, secondo il suo tecnico, avrebbe bisogno. I blucerchiati lavorano al prestito, laddove dalla cessione di Colley potrebbero essere in grado di monetizzare con la cessione definitiva.
L’altro nome, stavolta sostituto di Ferrari, potrebbe essere quello di un vecchio pallino: Matteo Gabbia. Il difensore classe 1999 è di nuovo scontento al Milan, dopo che in estate era rimasto con la promessa di giocare più minuti in campo. E invece appena 6 presenze in campionato e 4 in Champions League (nelle quali, alla Dinamo Zagabria, ha segnato l’unica rete in stagione) è il bottino del difensore, che adesso storce il naso.
La Sampdoria può approfittarne, visto che già mesi fa lo ha cercato e che i rossoneri, con cui ci sono buoni rapporti, sono anche interlocutori per l’affare di Yacine Adli, altro obiettivo ma per la trequarti. Gabbia e Dragovic possono essere la nuova coppia di difensori centrali di Stankovic, che conterebbe ancora su Bruno Amione, mentre la posizione di Jeison Murillo resta più incerta.
Per il difensore del Milan l’incognita, simile a quella di quest’estate, resta la coperta corta del reparto di Stefano Pioli: con l’infortunio di Simon Kjaer al Mondiale, i rossoneri per il momento preferiscono non affrettare la cessione in prestito di Gabbia.
									 
					


