Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Cessione Sampdoria»Cessione Sampdoria: tutti gli uomini di Pallotta per l’acquisto del club
    Cessione Sampdoria

    Cessione Sampdoria: tutti gli uomini di Pallotta per l’acquisto del club

    La cessione della Sampdoria e l'interesse di James Pallotta, ecco tutti gli uomini del bostoniano coinvolti nella possibile operazione
    Valerio BarberiDi Valerio Barberi29 Novembre 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    cessione sampdoria pallotta ferrero
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La cessione della Sampdoria e l’interesse di James Pallotta, ecco tutti gli uomini del bostoniano coinvolti nella possibile operazione.

    James Pallotta e la Sampdoria. L’ex patron della Roma potrebbe tornare in Serie A e acquistare il club di Corte Lambruschini. Da Roma a Boston, passando per Londra e arrivare a Genova, affidandosi alla Deutsche Bank come fu per i giallorossi.

    Cessione Sampdoria, il ruolo di Gianluca Vialli

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Cessione Sampdoria: tutti gli uomini di Pallotta per l’acquisto del club

    LEGGI ANCHE Sampdoria, vacanze finite: rientro a Bogliasco e ripresa allenamenti. La promessa

    Eppure si parla moltissimo del Tycoon e del suo potenziale interesse per i blucerchiati. Ma chi sono gli uomini di Pallotta in questa nuova operazione dell’americano nel calcio italiano. Diversi i protagonisti. Da Alessandro Barnaba, fondamentale già all’epoca dell’acquisizione della Roma dal bostoniano a Dan Friedkin. L’attuale proprietario della squadra della Capitale. Barnaba inoltre è alla guida ora del fondo Merlyn Partners proprietario tra gli altri del Lille in Francia, acquisito tramite il veicolo Callisto. Come riporta tmw.

    Altro nome fondamentale in questa storia, è quello di Franco Baldini. Storico dirigente sportivo e più volte direttore sportivo della Roma. Anche lui di base a Londra come Barnaba. E non va dimenticato che è anche il padre di Mattia, dirigente blucerchiato. Che dovrebbe essere il prossimo ds della Sampdoria e ‘guidare’ la sessione di calciomercato invernale del club di Corte Lambruschini. Anche se si attende ancora l’ufficialità.

    Non può non essere nominato Gianluca Vialli. Figura importante, per il quale la cordata ha pronta la presidenza onoraria. Inoltre l’ex numero blucerchiato con Franco Baldini e Massimo Mauro, è socio di Nicaf, impresa con sede a Cape Town fondata da Nicola Caricola.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Tey Walker Donati Lombardo ting yong tan Mancini

    Cessione Sampdoria, Roberto Albisetti: quanto vale la società? Ecco quanto deve mettere chi entra

    6 Agosto 2025
    sampdoria matteo manfredi

    Cessione Sampdoria, Roberto Albisetti: Manfredi e Tey avrebbero dovuto investire 200 milioni per il rilancio. Le parole

    6 Agosto 2025
    Cessione Sampdoria Versace Parodi

    Cessione Sampdoria, Stefano Versace: gli acquirenti vogliono chiudere entro fine luglio. La situazione

    13 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Jashari è ufficiale, al Milan avrà la maglia numero 30
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-06
    • Milan: visite mediche per Jashari, poi la firma
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-06
    • Azzurri: Zambrotta, Gattuso può restituire entusiasmo e identità
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-06
    • Milan: Jashari è ufficiale, avrà la maglia numero 30
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-06
    • Calcio: Arteta ci crede, l'Arsenal conquisterà un trofeo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-06




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.