Andrea Sottil, allenatore dell’Udinese, ha parlato di Sabiri della Sampdoria che è un obiettivo di calciomercato proprio dei bianconeri.
Tanta l’attenzione intorno a Abdelhamid Sabiri. Il trequartista della Sampdoria è stato decisivo nell’ultima gara giocata dal suo Marocco, contro il Belgio. Entrato a gara in corso nel secondo tempo, aveva trovato la rete, poi però la Fifa ha scelto di toglierglielo.
Calciomercato Sampdoria, le parole di Andrea Sottil su Abdelhamid Sabiri
Calciomercato Sampdoria, Sottil è già pazzo di Sabiri. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, vacanze finite: rientro a Bogliasco e ripresa allenamenti. La promessa
In ogni caso però il suo ingresso ha cambiato la partita. Il calciatore però è anche molto ambito in vista della prossima sessione di calciomercato. Con Fiorentina e Udinese sulle sue tracce. Interesse di lunga data quello dei viola, la squadra bianconera, invece, è una new entry.
Di lui però ha parlato anche l’allenatore della società friulana, Andrea Sottil, intervistato da Sky Sport. i due hanno già avuto modo di conoscersi ad Ascoli, dove il tecnico ha allenato dal 23 dicembre 2020 al 6 giugno 2022 prima proprio di accasarsi all’Udinese dopo la risoluzione del contratto. Ecco cosa ha detto.
Sabiri? È dotato di un grandissimo talento. Quando sono arrivato all’Ascoli mi ero fatto un’idea ma nel quotidiano mi ha impressionato. Lo chiamo un tuttocampista, abbina una grande tecnica a un calcio molto strano quando tira in porta, è impressionante. Poi è molto abile anche nel gioco aereo. Quando provava a calciare le punizioni metteva un’altra porta come barriera e riusciva a segnare.