Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Cessione Sampdoria»Cessione Sampdoria, Repubblica: Ferrero può accettare meno di 33 milioni? Il punto
    Cessione Sampdoria

    Cessione Sampdoria, Repubblica: Ferrero può accettare meno di 33 milioni? Il punto

    Il prezzo per la cessione della Sampdoria è fissato ad almeno 33 milioni: Ferrero, però, potrebbe dover accettare anche una cifra inferiore
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano21 Novembre 2022Aggiornato:22 Novembre 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    crisi sampdoria ferrero fatto quotidiano cessione
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Il prezzo per la cessione della Sampdoria è fissato ad almeno 33 milioni: la famiglia Ferrero, però, potrebbe dover accettare anche una cifra inferiore

    La situazione economica della Sampdoria impone una svolta al più presto. I blucerchiati sono in difficoltà, con la scadenza del 16 dicembre sempre più vicina e la richiesta di ricapitalizzazione che, come riporta l’edizione genovese di Repubblica, dovrebbe essere chiesta durante l’assemblea del 14 dicembre.

    In attesa della cessione, l’azionista di maggioranza rimane la famiglia di Massimo Ferrero, chiamata, dunque, a mettere soldi per garantire la stabilità della Sampdoria. Un’ipotesi, però, che appare difficile e che aprirebbe nuovi scenari sul prezzo del club di Corte Lambruschini, fissato dal trust a 33 milioni.

    Cessione Sampdoria, Ferrero “costretto” ad accettare meno di 33 milioni?

    Sampdoria, Ferrero può interferire con le decisioni di Lanna? Il punto

    Cessione Sampdoria, Repubblica: Ferrero può accettare meno di 33 milioni? Il punto

    LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, serve una svolta entro dicembre: le scadenze sono vicine

    La Sampdoria deve versare 31 milioni di adempimenti Irpef e garantire, al contempo, continuità aziendale, cercando, inoltre, di fare mercato. Chiedere un altro prestito esporrebbe ulteriormente il club, su cui gravano debiti per circa 100/120 milioni, mentre non è possibile un intervento esterno in cambio di percentuali del pacchetto azionario.

    L’esborso – si legge – rischia dunque di essere sulle spalle di Massimo Ferrero, che potrebbe trovarsi “con le spalle al muro”. Un eventuale acquirente, dunque, che sia lo sceicco Khalid Faleh Al Thani o uno dei due fondi anglo-americani, potrebbe presentarsi con un’offerta inferiore ai 33 milioni, che la famiglia Ferrero  potrebbe essere “costretta” ad accettare.

    I fondi USA avrebbero già pensato di presentare un’offerta più bassa, non riconoscendo all’attuale Sampdoria il valore di mercato fissato. E a quel punto toccherebbe alla famiglia Ferrero, ai suoi legali e al trustee Gianluca Vidal valutare il da farsi.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Tey Walker Donati Lombardo ting yong tan Mancini

    Cessione Sampdoria, Roberto Albisetti: quanto vale la società? Ecco quanto deve mettere chi entra

    6 Agosto 2025
    sampdoria matteo manfredi

    Cessione Sampdoria, Roberto Albisetti: Manfredi e Tey avrebbero dovuto investire 200 milioni per il rilancio. Le parole

    6 Agosto 2025
    Cessione Sampdoria Versace Parodi

    Cessione Sampdoria, Stefano Versace: gli acquirenti vogliono chiudere entro fine luglio. La situazione

    13 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Medaglia d'oro Paglia, stadio Maradona inaccessibile ai disabili
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-21
    • Calcio: Udinese, col Verona Runjaic punta su vecchia guardia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-21
    • Calcio: Jankto smette a 29 anni, 'voglio stare con mio figlio'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-21
    • Violenza ultras, stop a Indipendiente-Universidad Chile
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-21
    • Calcio: Roma, sospetta lesione al retto femorale per Bailey
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-21




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.