Michele Criscitiello ha attaccato duramente i due ex allenatori della Sampdoria Eusebio Di Francesco e Marco Giampaolo
Il ritorno di Marco Giampaolo alla Sampdoria è stato un fallimento. Il tecnico di Giulianova non è riuscito a ripetere quanto fatto nel triennio 2016-19 e ha concluso con un esonero meritato. Soprattutto dopo i soli due punti ottenuti nelle prime otto partite di questa stagione.
Michele Criscitiello, nel suo lungo editoriale per TuttoMercatoWeb ha espresso la sua dura opinione sull’operato del “maestro” e non solo. Nel mirino del giornalista anche un altro ex Sampdoria che a Genova non ha affatto lasciato bei ricordi: Eusebio Di Francesco:
Il calcio di oggi è un aggiornamento continuo. Cambia tutto alla velocità della luce e quelle teorie che valevano due anni fa oggi sono vecchie. Poi, come sempre, molto dipende dal materiale umano che hai a disposizione. Allegri non è l’unico che rischia di essere “superato” nel calcio di oggi. Non c’è spiegazione alla debacle di Di Francesco ma sta nel ragionamento di prima. Dopo Sassuolo e Roma, Eusebio si è perso. Un crollo veloce e verticale.
Sampdoria, l’attacco frontale di Criscitiello a Marco Giampaolo
Sampdoria, Criscitiello attacca Giampaolo e Di Francesco. Le parole
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Matteo Monforte continua a sognare un ricco sceicco
Nella parte su Giampaolo l’attacco è ancora più frontale. Con riferimento anche alle disavventure con Milan e Torino, le sue teorie vengono definite “costantemente fallimentari”:
Per non parlare di Marco Giampaolo. Doveva essere l’allenatore del futuro, si è spento lentamente con le sue teorie belle a Coverciano e inconcludenti sui campi di calcio. Arrivato al Milan, con il sogno mai realizzato, si è perso tra Torino e Sampdoria. Il suo calcio non è più moderno ma soprattutto i calciatori non lo seguono e le sue teorie sono risultate costantemente fallimentari.