Arrivano importanti novità che riguardano la cessione della Sampdoria e l’interesse dello sceicco Al Thani, ecco le ultime novità riportate da Renzo Parodi
Arrivano nuovi aggiornamenti sul fronte della possibile cessione della Sampdoria e dell’interesse dello sceicco Al Thani. Li riporta Renzo Parodi sui suoi canali social.
Non appena i 40 milioni di dollari promessi dallo sceicco Al Thani per l’acquisto della Sampdoria saranno accreditati sul conto escrow (questione di pochisismi giorni), aperto presso la Bper sede di Lussemburgo, il trustee Gianluca Vidal concederà all’advisor nominato dallo sceicco, Francesco Console, quindici giorni di esclusiva.
In quel periodo di tempo Vidal non potrà trattare né tantomeno accettare offerte per l’acquisto della Sampdoria diverse da quella presentata dallo sceicco qatariota e da lui già accettata.
Sampdoria, gli ultimi aggiornamenti di Parodi sulla cessione del club
Cessione Sampdoria, Parodi: Al Thani verso i 15 giorni di esclusiva. I dettagli
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Fiorentina, ecco come Stankovic può fermare Italiano
Novità importanti, che avvicinano, almeno stando alle parole del giornalista, alla chiusura della trattativa. Un tassello in più verso il traguardo.
I quindici giorni di esclusiva saranno utilizzati dal team di esperti contabili designati da Console per effettuare la Confirmatory Due Diligence, ossia l’esame dei conti aggiornati alla trimestrale di settembre e agli ultimissimi movimenti effettuati in ottobre dalla Sampdoria.
Se l’esame non metterà in rilievo discrepanze significative rispetto a quanto già accertato in precedenza, l’advisor ne darà notizia a Vidal. E gli comunicherà la data nella quale verrà stipulato il contratto di compravendita della Sampdoria dinanzi al notaio di Ginevra indicato dall’acquirente.
Se tutto quindi dovesse andare per il verso giusto questi saranno i prossimi passi.
Contestualmente alla firma per la cessione della Sampdoria i 40 milioni di dollari, su ordine di Console alla banca, verranno liberati dalla banca lussemburghese e messi a disposizione di Vidal. Che potrà prelevarli e destinarli ai creditori delle aziende del gruppo Ferrero che avevano chiesto ed ottenuto il concordato preventivo. Nessun commento da parte dell’advisor Console che si è vincolato al più assoluto silenzio.
La data per la fumata bianca dovrebbe essere quella del 20 novembre, stando sempre a Parodi. Non una data casuale perché è la stessa del via ai prossimi Mondiali in Qatar.



