In ottica calciomercato il nome di Vincenzo Grifo potrebbe essere ancora in orbita Sampdoria, dove lo spingerebbe Roberto Mancini
Il calciomercato non dorme mai. Anche durante il campionato, infatti, i direttori sportivi sono all’opera per trovare i giocatori giusti per rinforzare le squadre. Non fa eccezione, in questo senso, la Sampdoria, che a gennaio avrà bisogno di qualche pedina in più – di spessore – per raggiungere la salvezza.
Guardando all’estero piace sempre il nome di Vincenzo Grifo. L’ala italiana sta facendo un grande campionato nel Friburgo e, di recente, ha anche superato Luca Toni come miglior marcatore azzurro in Bundesliga con 39 goal. Nell’ultima giornata di campionato, però, ha voluto esagerare con la doppietta che ha consegnato alla sua squadra la vittoria con lo Schalke.
Calciomercato Sampdoria, sogno Grifo a gennaio?
Calciomercato Sampdoria, torna l’idea Grifo? E Mancini…
LEGGI ANCHE Sampdoria, i tiri in porta preoccupano Stankovic. I numeri
La Sampdoria continua a monitorare la sua situazione. L’esterno classe 1993 è stato a lungo nel mirino del club blucerchiato che tra l’estate del 2021 e lo scorso gennaio ha cullato l’opportunità di vederlo a Genova. Opportunità che non sarebbe ancora del tutto sfumata.
Grifo, infatti, è nel giro della Nazionale e sta puntando forte agli Europei del 2024 che si giocheranno proprio in Germania. Il ct Roberto Mancini lo vorrebbe spingere verso l’Italia e, soprattutto, verso la Genova blucerchiata, là dove Bobby Goal è diventato grande.
Le cifre dell’operazione sarebbero molto importanti, ma chissà che le pressioni di Mancini non possano diventare un bell’incentivo per riprovarci a gennaio. Con un esito diverso rispetto a un anno fa.