Anche l’ambasciata del Qatar in Italia sta osservando con attenzione l’evoluzione della cessione della Sampdoria allo sceicco Al Thani
La cessione della Sampdoria allo sceicco Khalid Faleh Al Thani sta diventando sempre più mediatica. L’escrow agent Francesco Console sta rilasciando spesso dichiarazioni, come quelle a ClubDoria46, mentre Gianluca Vidal rimane sempre in attesa dell’arrivo del bonifico sul conto lussemburghese.
La mediaticità non è solo nelle dichiarazioni però. Come scrive il Secolo XIX, infatti, anche l’ambasciatore del Qatar in Italia Khalid bin Youssef Al Sada starebbe seguendo con attenzione l’evolversi della vicenda. Soprattutto per tutelare l’immagine degli Al Thani, consapevoli della trattativa per l’acquisto della Sampdoria.
Cessione Sampdoria, i rapporti tra Doha e Roma
Cessione Sampdoria, gli occhi dell’ambasciatore del Qatar sulla trattativa…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, pronta clausola dell’esclusiva per Console. I dettagli
In questa vicenda, poi, subentra anche la geopolitica, con gli ottimi rapporti tra Doha e Roma. Lo stesso Al Sada, infatti, come riporta il principale quotidiano genovese, starebbe inviando informazioni in patria proprio alla luce del buon sangue che corre tra le due nazioni.
A dimostrazione di ciò, ci sono dei militari italiani già presenti a Doha per supportare le forze armate del Qatar nel garantire la sicurezza in vista dell’inizio dei mondiali. La competizione iridata, che inizierà il prossimo 20 novembre, è stata anche posta come data entro la quale c’è la volontà di chiudere l’acquisto della Sampdoria, come affermato dall’escrow agent Francesco Console. Che, in questo periodo è in costante contatto con Vidal.