Verso Cremonese-Sampdoria, Stankovic si aspetta una partita grintosa e sentita: allo Zini sarà come un derby. Le parole del tecnico
Che Cremonese-Sampdoria non sarà una partita come le altre è ben noto a tutti. Ma Dejan Stankovic l’ha investita del ruolo di ‘Partita delle partite’. Il tecnico blucerchiato infatti ha detto che il posticipo in programma allo stadio Zini sarà come un derby. E proprio nell’anno in cui a Genova una vera e propria stracittadina non si gioca, è la partita contro la squadra di Massimiliano Alvini a rappresentare lo scontro diretto tra le ultime due compagini della classifica. Così l’allenatore serbo ha presentato la gara:
Cerchiamo la prima vittoria noi e la cerca anche la Cremonese. Siamo pronti a rispondere a qualsiasi domanda la cremonese ci faccia, abbiamo speso tanto finora. Abbiamo messo il punto sulla partita con l’Ascoli e mettiamo tutte le nostre forze su quella dello Zini.
Sarà come un derby. Un derby è deciso da episodi, sarà il derby delle ultime in classifica. Un episodio ha deciso la partita con la Roma, era un tocco più con le unghie che con la mano, la palla non ha cambiato direzione ed è stata sfiorata ma va bene, le regole sono quelle e dobbiamo accettarle.
Verso Cremonese-Sampdoria, Stankovic” Sarà come un derby. Decideranno gli episodi”
Verso Cremonese-Sampdoria, Stankovic: vale come un derby…
LEGGI ANCHE Cremonese, Alvini: la Sampdoria è più forte ma…
Nonostante il riferimento all’episodio dubbio della partita contro la Roma, Stankovic volta pagina e pensa solo alla partita contro la Cremonese. Sarà una sfida tra squadre rivali che daranno tutto per superarsi e potrebbe essere decisa da episodi, proprio come un derby. E avrà l’atmosfera di una stracittadina a tutti gli effetti. Anche perché allo stadio di Cremona ci sarà un’invasione di tifosi della Sampdoria, quasi come se giocassero in casa. A proposito di loro, Stankovic ha speso parole molto belle:
La mia prima partita a Bologna sono rimasto sorpreso in positivo, contro la Roma è stato uno spettacolo e soprattutto la partita in coppa, sei sotto contro l’Ascoli e loro non hanno mollato un secondo, quando parlavo di orgoglio, l’orgoglio è molto importante e a difendere questi colori ci sono anche tanti tifosi e il supporto di lunedì è importantissimo. Loro sono i migliori in campo di sicuro, i tifosi hanno 10 di voto già prima di cominciare. Su di loro non ho dubbi, zero.