Altro goal in Coppa Italia per Valerio Verre con la maglia della Sampdoria: sono tre su sei reti totali le marcature in questa competizione in blucerchiato
La partita di Coppa Italia contro l’Ascoli ha dato alcune indicazioni a Dejan Stankovic. Una riguarda Valerio Verre, trequartista finora in ombra, che è riuscito a trovare il goal del momentaneo 1-0 ed è stato protagonista di una buona prestazione. Una cosa che, nelle partite di Coppa con la Sampdoria, gli capita spesso.
Verre può, infatti, essere definito un “bomber di Coppa”. Se si guardano le ultime tre stagioni, il trequartista classe 1994 è stato una garanzia nelle sfide di Coppa Italia, andando sempre in goal. Quello contro i marchigiani, infatti, è stato il suo terzo in questa competizione con la maglia della Sampdoria. La metà di quelli realizzati a Genova.
Sampdoria-Ascoli, altro goal di Verre
Sampdoria-Ascoli, Verre sempre più “bomber di Coppa”. I dati
LEGGI ANCHE Sampdoria-Ascoli, pietre contro il pullman dei tifosi bianconeri. Il racconto
Il primo in Coppa arrivò nel derby del 2020, quello che si concluse – purtroppo – con la sconfitta per 3-1 contro il Genoa. Un anno fa fu decisivo nel 2-1 al Torino e ieri (giovedì 20 ottobre, ndr) ha aperto le marcature con l’Ascoli.
Il feeling con la Coppa, tuttavia, non riguarda solo il suo periodo alla Sampdoria. La prima rete arrivò con la maglia del Siena in una sfida col Vicenza dell’agosto 2012, mentre ne segnò altre due con il Pescara per un totale di sei centri nella competizione.
Considerando i 31 goal segnati tra i professionisti, le marcature in Coppa Italia sono – all’incirca – il 20% dei goal fatti in carriera. Una percentuale decisamente alta.