In vista di Cremonese-Sampdoria è stato designato Fabio Maresca: era l’arbitro dell’ultimo derby contro il Genoa. Quando Audero non lo sapeva…
La Sampdoria di Dejan Stankovic, dopo l’impegno contro di Coppa Italia contro l’Ascoli, scenderà in campo contro la Cremonese il prossimo lunedì 24 ottobre alle 18:30. Allo Zini di Cremona, i blucerchiati si giocano una fetta importante della stagione e vogliono trovare la prima vittoria stagionale.
L’AIA per l’occasione ha designato come arbitro Fabio Maresca:
La designazione arbitrale per Cremonese-Sampdoria, gara in programma lunedì 24 ottobre (ore 18.30) allo stadio “Zini” di Cremona e valida quale 11.a giornata della Serie A TIM 2022/23.
Arbitro: Maresca di Napoli.
Assistenti: Perrotti di Campobasso e Garzelli di Livorno.
Quarto ufficiale: Miele di Nola.
VAR: Fourneau di Roma 1.
AVAR: Colarossi di Roma 2.
Cremonese-Sampdoria, Maresca l’arbitro dell’ultimo derby
Verso Cremonese-Sampdoria, arbitra Maresca: l’ultima volta fu un trionfo. I precedenti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Bellucci: per il futuro confido in Lanna e Vialli. Il motivo
E i ricordi non possono che andare al derby vinto il 30 aprile contro il Genoa. In quell’occasione il direttore di gara concesse sì un rigore al Grifone nei minuti finali, ma la parata di Emil Audero sanò eventuali polemiche e condannò i rossoblù alla retrocessione.
Andando a ritroso con i precedenti, la scorsa stagione Maresca arbitrò anche la prima vittoria di Marco Giampaolo: il 4-0 al Sassuolo in cui si infortunò Manolo Gabbiadini. In generale, con il fischietto campano sono arrivati tre vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte in dodici precedenti.
Nelle ultime cinque gare, tuttavia, la Sampdoria non ha mai perso (tre successi e un pari) e la confitta non arriva dal 2-1 interno subito contro la Lazio il 28 aprile 2019.