Dejan Stankovic vorrebbe portare in ritiro per qualche settimana la Sampdoria durante la sosta per i Mondiali: due le destinazioni possibili
Ancora sei partite e poi ci sarà la lunga sosta per il mondiale. La Sampdoria di Dejan Stankovic si sta preparando ad affrontare le cinque giornate di campionato che precedono la pausa per Qatar2022 e la sfida di Coppa Italia contro l’Ascoli, in programma al Luigi Ferraris giovedì 20 ottobre.
Il nuovo tecnico sta provando a insegnare i suoi dettami di gioco alla squadra e, intanto, riflette anche sulla preparazione atletica. Quella fatta dallo staff di Marco Giampaolo non si sposa con i suoi principi, fatti di pressing, aggressione alta e ripartenze veloci. Ecco perché, nella sosta per il Mondiale, l’idea è di fare un richiamo fisico importante…forse fuori dall’Italia.
Sampdoria, ritiro per Stankovic con quasi tutta la rosa
Sampdoria, ritiro per Stankovic durante i Mondiali? Ecco dove
LEGGI ANCHE Sampdoria, il ricordo di Paolo Mantovani: il presidente più amato
Come riporta il Secolo XIX, Dejan Stankovic avrebbe chiesto alla società di organizzare un ritiro di un paio di settimane. Le idee sarebbero di andare in Turchia, la meta che, al momento, sarebbe in pole, o in Spagna, per cercare un clima un po’ più caldo rispetto all’Italia.
Stankovic, inoltre, potrà contare sulla fortuna di avere quasi tutta la rosa a disposizione. Per il Qatar, infatti, dovrebbe partire Bartosz Bereszynski con la Polonia e ci sono buone possibilità che vengano convocati Abdelhamid Sabiri (Marocco) e Filip Djuricic (Serbia). Tutti gli altri dovrebbero poter lavorare bene per preparare la seconda parte di campionato.