Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Ferrero e i filtri di Garrone? La ricostruzione di Roberto Albisetti
    News

    Sampdoria, Ferrero e i filtri di Garrone? La ricostruzione di Roberto Albisetti

    Cessione Sampdoria, ritorno alle origini della gestione Ferrero: dai filtri di Garrone all'attuale CdA, il manager Albasetti fa chiarezza
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli11 Ottobre 2022Updated:12 Ottobre 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Cessione Sampdoria Ferrero Garrone
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Cessione Sampdoria, ritorno alle origini della gestione Ferrero: dai filtri di Garrone fino all’attuale CdA, il manager Albisetti fa chiarezza. 

    La cessione della Sampdoria adesso dovrebbe diventare realtà. Questione di qualche giorno e poi un nuovo capitolo verrà scritto nella storia del club, passando sopra definitivamente a quello vecchio. Che però ancora suscita alcuni interrogativi e che fa sentire, almeno per il momento, la sua presenza.

    Ma come questo avviene e come è potuto succedere? A chiarirlo ci ha pensato Roberto Albisetti, manager genovese di successo che ha lavorato in giro per il mondo e soprattutto negli Stati Uniti, in un’intervista a Primocanale. L’uomo d’affari, grande tifoso sampdoriano, è innanzitutto tornato sulle tracce del passaggio di proprietà tra Massimo Ferrero e la famiglia Garrone. Se oggi si esiste a così tanti controlli e rallentamenti burocratici, come potè Ferrero nel 2014 superare i filtri dei Garrone?

    Bella domanda, la famiglia Garrone è di imprenditori di successo e persone oneste, a volte quando si fanno le due diligence nelle operazioni di acquisizione di impresa si devono fare delle attività di investigazione sulle controparti. Questo rischio si chiama di reputazione di integrità e io credo che probabilmente lì i consulenti utilizzati non abbiano analizzato a fondo questo aspetto.

    Cessione Sampdoria, Ferrero è ancora il padrone? La risposta di Albisetti

    cessione sampdoria ferrero
    Sampdoria, Ferrero e i filtri di Garrone? La ricostruzione di Roberto Albisetti

    LEGGI ANCHE Sampdoria-Ascoli, prezzi stracciati ma solo online. I dettagli

    Nessuna vera colpa ai Garrone, semplicemente un lavoro poco meticoloso da parte dei professionisti a cui si sono affidati. Fatto sta che da allora si sono susseguiti anni di gestione Ferrero, culminati poi con l’incarcerazione dell’ex presidente della Sampdoria e con l’inserimento della Sampdoria nell’attuale Trust Rosan. Ma il Viperetta è o non è ancora il padrone della società? Albisetti, a Primocanale, risponde di sì, anche se elogia l’attuale presidente Marco Lanna per il lavoro svolto di recupero dell’immagine:

    Il problema della corporale governance è evidente perché reso difficile, le azioni sono in una fiduciaria, il cui direttore è vidal, ma il padrone è sempre Ferrero. Poi il CdA è cambiato, lo nomina sempre l’azionista di riferimento, poi c’è stata una mossa importante come quella di mettere una persona molto rispettata a Genova, ex giocatore, Lanna, che ha contribuito a recuperare un po’ di immagine e credibilità ma io non so i poteri delegati al cda e come si ripartiscono poteri e deleghe tra la fiduciaria e la proprietà e gli stessi membrino del cda incluso il presidente.

     

     


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, Fabio Depaoli punta il Padova. Le ultime

    9 Febbraio 2026

    Verso Sampdoria-Palermo, Simone Giordano e Matteo Palma a rischio? Le condizioni

    9 Febbraio 2026
    Sampdoria Esposito derby

    Sampdoria, Salvatore Esposito è già in campo: ecco quando può tornare

    9 Febbraio 2026
    News Calcio ANSA
    • Ravanelli, il Var permette a qualsiasi giocatore di barare
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-09
    • Milano Cortina: Malagò, il calcio oscurato dai Giochi? 'Felice sia arrivato dopo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-09
    • La Juve riacciuffa la Lazio al 96', finisce 2-2 a Torino
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-08
    • Serie A, Juventus-Lazio 2-2
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-08
    • Serie A: colpo salvezza per il Lecce, battuta l'Udinese con una magia di Banda
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-08




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.