Jeison Murillo sarà il primo “acquisto” della Sampdoria sul calciomercato, con il rinnovo del difensore sempre più vicino…
La Sampdoria è impegnata sul campo alla ricerca della salvezza; ma i blucerchiati sono impegnati anche fuori dal manto verde, programmando il futuro in vista delle prossime stagioni. In tal senso, il rinnovo di Jeison Murillo è considerato prioritario dalla dirigenza doriana.
L’obiettivo del club, sempre in attesa del cambio di proprietà, è di spalmare su più stagioni l’alto ingaggio percepito dal colombiano. Si cercherà una quadra per febbraio, anche per evitare una minusvalenza che sarebbe davvero sanguinosa per le casse blucerchiate. Senza un accordo nei primi mesi del 2023 infatti, l’ex Inter si libererebbe a zero, diventando libero di firmare per qualsiasi squadra…
Sampdoria, Murillo infortunato…ed in cerca di rinnovo
Calciomercato Sampdoria: rinnovo Murillo in corso. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Cheddira segna ancora: ci pensa anche il Napoli?
Jeison Murillo, classe 1992, ha giocato finora in questa stagione 6 partite di campionato ed una in Coppa Italia. Per il colombiano i primi mesi del 2023 saranno molto importanti. Innanzitutto, a gennaio, il ragazzo dovrebbe tornare a disposizione di Dejan Stankovic dopo il brutto infortunio patito alla fine di Bologna-Sampdoria. Poi, a febbraio, Murillo e la dirigenza dovranno sedersi a tavolino per discutere del rinnovo, in scadenza proprio al 30 giugno 2023.
I contatti tra le parti proseguono e i rapporti sono buoni; ma lo spettro della minusvalenza aleggia ancora sul contratto di Murillo. E soprattutto, nel calciomercato, mai dare nulla per scontato…