Calciomercato Sampdoria, Cheddira non si ferma più e le ammiratrici aumentano: la concorrenza si fa alta per i blucerchiati?
Walid Cheddira non smette di segnare. E il suo nome non smette di circolare sui taccuini degli uomini mercato di Serie A. Un suo calcio di rigore trasformato ha deciso la partita del Bari contro il Venezia, all’ottava giornata di B. E su 8 giornate sono altrettante le reti del marocchino, con una media di una rete a partita e lo scettro di capocannoniere del campionato. Numeri impressionanti per il classe 1998, che ora sta diventando oggetto di tante attenzioni.
La Sampdoria, in questo, è tra le prime e le principali, forte anche del legame che Cheddira ha con il ds Daniele Faggiano. Fu lui a portarlo a Parma per primo, prendendolo dalla Serie D, come ha dichiarato l’agente stesso del marocchino alcuni giorni fa. Il direttore sportivo blucerchiato quindi può giocarsi una carta in più, ma più l’attaccante del Bari continua a giocare così più le pretendenti aumentano. E quindi il valore di mercato.
Calciomercato Sampdoria, 8 goal su 8 partite per Cheddira: il valore sale e ora il Napoli drizza le antenne
Calciomercato Sampdoria, Cheddira segna ancora: ci pensa anche il Napoli?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Stankovic e Thiago Motta? Ecco cosa ne pensa Fabio Caressa
Oltre alla Sampdoria sembra esserci lo Spezia sulle tracce di Cheddira, ma anche il Torino (l’agente del giocatore non ha confermato contatti). E poi c’è il Napoli, che comincia a monitorare con attenzione la punta marocchina del Bari, società di proprietà di Aurelio De Laurentiis. Evidentemente, di fronte alla stessa figura al vertice, anche il legame tra Faggiano e l’entourage del giocatore potrebbe passare in secondo piano.
Oltretutto il Napoli potrebbe avere, ad oggi, una disponibilità maggiore a livello di budget, compensabile dall’arrivo di Al Thani o di un nuovo acquirente. E il valore di mercato di Cheddira (per ora fermo a 2,5 milioni secondo transfermarkt) è destinato a salire. L’attaccante a Genova potrebbe anche trovare il connazionale Abdelhamid Sabiri con cui è stato convocato dal Marocco per la prima volta proprio quest’anno come il fantasista blucerchiato. Ma ad oggi quella per lui non è una pista semplice per Faggiano e la Sampdoria. Soprattutto se continua a segnare e a stupire così.