Dejan Stankovic ha scelto la sua prima Sampdoria, la prima formazione ufficiale che dovrà affrontare allo stadio Dall’Ara il Bologna dell’amico Thiago Motta…
Tutto deciso. Tutto confermato. Dejan Stankovic a Bologna è pronto a fare il suo esordio sulla panchina della Sampdoria. Un esordio ad alto rischio per la posta in palio. Per una classifica disastrosa ereditata da Marco Giampaolo. Una classifica oggi da risollevare.
Cambia poco, anzi niente il neo allenatore che ha avuto pochi giorni, pochissime ore per mettersi al lavoro con la squadra. E allora pochi concetti, poche parole per una Sampdoria che deve dimostrare prima di tutto il suo carattere e tanto orgoglio.
In porta avanti con Emil Audero. Fascia da capitano ancora a Bartosz Berezsynski. Coppia centrale confermatissima con Jeison Murillo al fianco di Omar Colley. A sinistra avanti con Tommaso Augello. Basta marcatura a zona. Si torna a uomo. A chi toccherà Arnautovic avrà il compito di non farlo respirare, figuriamoci ragionare.
A centrocampo servono corsa e sacrificio. E allora come nel Milan di Stefano Pioli due che le palle le hanno avute sempre: Thomas Rincon e Ronaldo Vieira. E in avanti?
Formazione ufficiale Bologna-Sampdoria, Stankovic chiede coraggio…
FORMAZIONE UFFICIALE Bologna-Sampdoria: Stankovic, fiducia a Gabbiadini e Djuricic
LEGGI ANCHE Sampdoria, dopo il Bologna incontro del cda. Il motivo
In fase offensiva Dejan Stankovic chiede maggior velocità nella manovra, maggior coraggio, più determinazione. Chiede quello che fin qui non si è mai visto con la precedente gestione. E allora, scusate se ripeto come il Milan ma Pioli ha stravolto tatticamente la squadra di Giampaolo e ha vinto, avanti con tre uomini di qualità dietro all’unica punta che è Francesco Caputo.
Tutto ruota intorno alle giocate di Abdelhamid Sabiri che sarà il trequartista con Manolo Gabbiadini da una parte e Filip Djuricic dall’altra. Avanti Sampdoria, avanti marinai. Questa volta dobbiamo saccheggiare di punti il porto di Bologna e tornare a casa da vincitori…
SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Murillo, Colley, Augello; Rincon, Vieira; Gabbiadini, Djuricic, Sabiri; Caputo. All.: Stankovic. A disposizione: Contini, Amione, Villar, Verre, Conti, Pussetto, Ferrari, Quagliarella, Yepes, Murru, Léris, Trimboli.
Bologna (4-2-3-1): Skorupsky; Cambiaso, Soumaro, Lucumì, Lykogiannis; Medel, Schouten; Aebischer, Dominguez, Orsolini; Arnautovic. All. Thiago Motta. A disposizione: Bardi, Raffaelli, Sosa, Kasius, Posch, Bonifazi, De Silverstri, Ferguson, Moro, Vignato, Soriano, Sansone, Zirkee.