Nella scelta di Dejan Stankovic come nuovo allenatore della Sampdoria ha avuto un ruolo importante anche Roberto Mancini
Dopo l’esonero di Marco Giampaolo, la Sampdoria ha consultato vari tecnici scegliendo, alla fine, Dejan Stankovic. Il serbo è considerato il profilo ideale per portare il club blucerchiato alla salvezza. E, in questa decisione, ha avuto il suo peso anche Roberto Mancini, che, insieme al presidente Marco Lanna, ha vinto lo scudetto nel 1991.
Sampdoria, Mancini approva Dejan Stankovic
Sampdoria, Stankovic a Genova anche per Mancini…
LEGGI ANCHE Sampdoria, il preparatore Massimo Catalano lascia Genova dopo 10 anni
Il ct della Nazionale conosce bene Stankovic. I due sono stati compagni alla Lazio dal 1998 al 2000, vincendo l’ultimo scudetto biancoceleste. Mancini lo ha poi avuto come giocatore a Roma nella stagione 2003/04 e all’Inter dal 2004 al 2008, dove era uno degli uomini chiave.
È stato proprio l’attuale ct della Nazionale a supportare la scelta di Lanna. Mancini, dopo la richiesta di informazioni del presidente blucerchiato, che ha consultato diversi amici, ha dato il suo consenso a questa scelta. Bobby Goal ha un ottimo rapporto con Stankovic e lo conosce bene. Sa cosa può dare a una piazza come quella blucerchiata, che ha voglia di rivedere il “fuoco” in panchina. Fuoco che, dentro Deki, ha sempre arso.