La Sampdoria di Marco Giampaolo affronterà il Monza nel prossimo turno, ecco come intende affrontarlo il tecnico blucerchiato…
Il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo nella prossima sfida di campionato se la vedrà col Monza di Raffaele Palladino, l’allenatore blucerchiato deve trovare lo schieramento giusto per riuscire a vincere questo delicato scontro salvezza. Infatti fino ad ora la formazione genovese non è mai riuscita a vincere una gara in Serie A in 7 giornate disputate, mentre i brianzoli vengono dallo storico successo contro la Juventus di Massimiliano Allegri (prima vittoria in massima serie di sempre per il club).
Giampaolo non dovrebbe abbandonare il modulo con una punta, possibile un passaggio al 4-5-1 col quale il tecnico si trova bene sentando maggiori garanzie. La posta in gioco visti anche altre delicate gare nella parte bassa della classifica, come Lecce-Cremonese. Ma anche visto che Hellas Verona, Empoli e Bologna giocano rispettivamente contro Udinese, Milan e Juventus.
Avanti con le sue idee
Verso Sampdoria-Monza, Giampaolo e il timore di cambiare…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Monza, la probabile formazione di Palladino. Un dubbio
Un successo al Ferraris contro i brianzoli rilancerebbe il morale e la classifica, oltre a permettere di accorciare il distacco dalle rivali con qualche incrocio fortunato di risultati. Giampaolo è perfettamente consapevole di giocarsi molto agli occhi della dirigenza e della tifoseria, motivo per cui non dovrebbe stravolgere nulla. Villar in cabina di regia nel cuore del centrocampo e ballottaggio a 3 in avanti. Gabbiadini (reduce dalla nazionale), Caputo e capitan Quagliarella si giocano il posto al centro dell’attacco blucerchiato.



