La Sampdoria sta già cominciando a studiare eventuali mosse per il prossimo calciomercato: Walid Cheddira è sul taccuino dei dirigenti blucerchiati
I problemi offensivi della Sampdoria stanno portando i dirigenti blucerchiati a guardarsi intorno per rinforzare il reparto d’attacco già a gennaio. Manuel De Luca sta recuperando dall’operazione al menisco, ma potrebbe metterci un po’ prima di entrare in forma. E, nonostante il mondiale di mezzo, i blucerchiati avrebbero bisogno di un giocatore pronto fisicamente.
Questo potrebbe arrivare dalla Serie B. Com’è stato l’anno scorso per Abdelhamid Sabiri, il ds Daniele Faggiano sta studiando il campionato cadetto e, stando a quanto riporta tuttopuglia.com, avrebbe messo nel mirino Walid Cheddira, attaccante del Bari e connazionale proprio del centrocampista blucerchiato.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Cheddira
Calciomercato Sampdoria, interesse per Walid Cheddira. I dettagli
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Di Silvio: basta critiche, voglio salvare il club
Il grande avvio di stagione dell’attaccante classe 1994 ha stregato molte società, tra cui la Sampdoria. Cheddira, in otto partite tra Serie B e Coppa Italia, ha realizzato dieci goal, di cui ben cinque in due partite di coppa. Una partenza sprint che lo ha portato, proprio come Sabiri, a essere convocato per la prima volta dal Marocco e a esordire nella partita con il Cile.
La sua valutazione, con un Mondiale in vista, potrebbe alzarsi nel mercato di gennaio e la Sampdoria dovrebbe lavorare in anticipo per provare a strapparlo alla concorrenza. Anche se il futuro delle trattative dei blucerchiati dipendono molto dall’eventuale cessione.
									 
					


