Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Spezia, c’è già il nome per il dopo Pecini. L’indiscrezione
    News

    Spezia, c’è già il nome per il dopo Pecini. L’indiscrezione

    Spezia, la famiglia Platek ha già un nome per sostituire Riccardo Pecini: il nuovo direttore tecnico arriverà dal Portogallo
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli7 Settembre 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Cessione Sampdoria Pecini Radrizzani
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Spezia, la famiglia Platek ha già un nome per sostituire Riccardo Pecini: il nuovo direttore tecnico arriverà dal Portogallo

    Cominciano a circolare i nomi dei possibili sostituti di Riccardo Pecini, a poche ore dalla sua separazione ufficiale con lo Spezia. L’ex dirigente e capo scout della Sampdoria ricopriva la carica di responsabile dell’area tecnica aquilotta dall’estate 2021, quando da poco la famiglia Platek, che lo ha voluto fortemente, era diventata padrona del club.

    Ma dopo soltanto un anno di lavoro adesso, per via di alcune divergenze di vedute sul calciomercato e il modo in cui è stato condotto, Pecini non sarà più parte dello staff dirigenziale dello Spezia. E dunque i Platek adesso devono trovare un nuovo direttore tecnico per la squadra.

    Sembra che i proprietari del club ligure abbiano già un nome ben preciso in testa. Un nome che a loro è già noto e col quale attualmente stanno già lavorando.

    Spezia, il dopo Pecini si chiama Tiago Lopes. L’identikit dell’uomo di fiducia dei Platek

    calciomercato amian spezia pecini spezia
    Spezia, c’è già il nome per il dopo Pecini. L’indiscrezione

    LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Milan, i precedenti di Michael Fabbri

    Secondo un’indiscrezione di Alfredo Pedullà, il principale candidato a sostituire Pecini sarebbe Tiago Lopes, portoghese, curriculum invidiabile per studi (ha frequentato l’università di Liverpool e Harvard) e per esperienze nel settore sportivo (tra le altre ha lavorato per Manchester United e Benfica).

    Attualmente è già un collaboratore dei Platek, coi quali da un anno gestisce il Casa Pia FC, squadra che milita nel massimo campionato portoghese e che dal 2020 è di proprietà della stessa famiglia che possiede ora lo Spezia. Da quando è arrivato il nuovo organigramma societario, il club ha centrato in due anni la promozione in Primeira Liga. Uomo di fiducia degli americani, Lopes ha già lavorato anche per la società aquilotta, anche se non rappresentava il suo incarico principale. Ora sembrerebbe pronto a diventarne a tutti gli effetti direttore tecnico.

    In poco tempo, dunque, lo Spezia sembra potersi liberare di Pecini, sostituendolo con un manager straniero. Dopo aver lasciato non in buonissimi rapporti la Sampdoria, l’ex capo scout blucerchiato si separerà anche dall’altra squadra ligure, dove era riuscito a portare Albin Ekdal e il trio dello staff Lorieri-Battara-Spalla. 


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Verso Sampdoria-Bari, differenziato per Viti: terapie per quattro giocatori. Il report da Bogliasco

    25 Febbraio 2026
    Probabile Formazione Sampdoria Palermo Begic Foti Gregucci Brunori

    Sampdoria, buone notizie da Bogliasco: Foti e Gregucci ritrovano Matteo Palma e Tijas Begic

    25 Febbraio 2026

    Bari, Moreno Longo: Sampdoria? Partita della vita. Sui nuovi arrivati dico che… Le parole

    25 Febbraio 2026
    News Calcio ANSA
    • Champions League, in campo Atalanta-Dortmund LIVE
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-25
    • Champions: Prestianni out con il Real, la Uefa respinge il ricorso del Benfica
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-25
    • Serie A: Sozza arbitra Roma-Juventus, Fabbri per Inter-Genoa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-25
    • Calcio donne: al via l'operazione Mondiale, le azzurre si radunano a Coverciano
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-25
    • Il Bodo che vince contro il senso comune, il preparatore: 'Stop al campionato toglie stress'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-25




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.