Manuel De Luca è pronto per sottoporsi all’operazione al ginocchio dopo la lesione del menisco esterno: l’attaccante della Sampdoria non rientrerà prima di due mesi e mezzo
Dopo gli accertamenti di due giorni fa, Manuel De Luca è pronto per operarsi al ginocchio. L’attaccante della Sampdoria ha rimediato una lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro e deve finire sotto i ferri per iniziare, poi, il percorso riabilitativo che potrebbe durare tra i due e i quattro mesi.
Il classe 1998 ha interrotto il suo percorso di crescita, che lo aveva portato a convincere Marco Giampaolo a puntare su di lui in questo campionato come quarto attaccante. Dopo gli spezzoni contro Reggina e Atalanta, De Luca si è fermato e tornerà nel 2023. Dopo il mondiale.
Sampdoria, quando può tornare Manuel De Luca
Sampdoria, a breve l’operazione al ginocchio di De Luca. La data
LEGGI ANCHE Sampdoria-Juventus: Rincon, Augello e Djuricic cambi obbligati. Le condizioni
Come riporta il Secolo XIX, De Luca sarà operato al ginocchio tra oggi (martedì 23 agosto, ndr) e domani a Roma. Ancora non è chiaro se si procederà con una meniscectomia, che consiste nella rimozione della parte danneggiata, o con una sutura meniscale. La prima è un’operazione meno risolutiva, ma che consentirebbe a De Luca di tornare in campo in circa due mesi. L’altra potrebbe prevedere un tempo di rientro fino anche a quattro mesi.
Solo dopo l’operazione, quindi al massimo nella giornata di domani, si potranno fare reali previsioni sui tempi di recupero di De Luca. Intanto la Sampdoria è sul mercato alla ricerca di un attaccante che possa sostituire il classe 1998.