Sampdoria-Juventus potrebbe essere la gara d’esordio in blucerchiato di Gonzalo Villar. C’è una possibilità per lo spagnolo…
Deve ripartire la Sampdoria. Dopo la prima sconfitta in campionato, alla prima giornata di Serie A, in casa con l’Atalanta. Tornano ad allenarsi i calciatori blucerchiati, sotto la guida di Marco Giampaolo e del suo staff, a Bogliasco.
Alla ripresa degli allenamenti, dopo i tre giorni di riposo concessi dall’allenatore per smaltire la delusione della sconfitta. C’è la Juventus alle porte, gara che si giocherà lunedì prossimo. Uno gara difficile, anche se si giocherà tra le mura amiche dello stadio ‘Luigi Ferraris’.
Sampdoria, Vieira a Bologna per l’esterno che serve a Giampaolo
Verso Sampdoria-Juventus, tocca già a Gonzalo Villar? La possibilità
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Vignato vuole lasciare il Bologna…
Nella prossima gara potrebbe arrivare l’esordio dal primo minuto di Gonzalo Villar. Un cambio in cabina di regia per Giampaolo, con lo spagnolo che prenderebbe il posto di Ronaldo Vieira, al centro delle voci di mercato.
Quello del regista davanti alla difesa è un ruolo davvero troppo importante, delicato e fondamentale nello scacchiere tattico dell’allenatore blucerchiato. Il centrocampista inglese potrebbe finire a Bologna all’interno di uno scambio, che porterebbe Emanuel Vignato a Bogliasco. Un’alternativa sulla fascia che in questo momento manca alla rosa della Sampdoria.
Un calendario non facile quello dei blucerchiati. Una partenza certamente in salita. La prestazione con l’Atalanta deve costituire il punto di partenza per provare a compiere l’impresa, contro gli uomini di Max Allegri.