Calciomercato Sampdoria, Faggiano si inserisce nella corsa per Ferrarini: il terzino destro della Fiorentina al posto di Depaoli?
Non solo a centrocampo si concentrano le mosse di Daniele Faggiano per rinforzare la Sampdoria nelle ultime due settimane di calciomercato. Il direttore sportivo blucerchiato sta anche sondando le piste per un giovane difensore della Fiorentina, Gabriele Ferrarini. Classe 2000, nella scorsa stagione era in prestito al Perugia, dove ha condiviso lo spogliatoio con Manuel De Luca.
I due, dopo una buona stagione in Umbria, sono tornati nelle rispettive società proprietarie del cartellino. Ma se l’attaccante ha ricevuto la conferma di Marco Giampaolo, Ferrarini sembra invece in uscita dalla Fiorentina di Vincenzo Italiano. Ecco perché il giovane e promettente terzino, con anche tre presenze in nazionale Under 21, adesso ha scosso le attenzioni di varie squadre italiane tra cui la Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, Ferrarini dalla Fiorentina l’alternativa a Depaoli?
Calciomercato Sampdoria, Faggiano punta Ferrarini. Le ultime
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, Joachim Andersen minacciato di morte sui social. Il motivo
Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, infatti, Faggiano sarebbe solo l’ultimo arrivato su Ferrarini. Il terzino destro piace da tempo a Hellas Verona e Brescia, che se lo contendono da prima che si interessasse alla Sampdoria.
Adesso la corsa è a tre, coi blucerchiati che cercano un terzino destro anche se la posizione attualmente è ben coperta dal vice capitano Bartosz Bereszynski e da Fabio Depaoli. Quest’ultimo, però, potrebbe anche lasciare Genova, visto che l’Hellas Verona (concorrente pure per Ferrarini), vorrebbe riportarlo nella città dell’Arena dopo i sei mesi positivi della passata stagione. Ecco forse il motivo per cui Faggiano si sta muovendo anche per un colpo in entrata sulla corsia difensiva di destra: rimpiazzare un’eventuale partenza del classe 1997.
Ferrarini, giovane e promettente e in uscita dalla Fiorentina, sembra un profilo interessante su cui puntare senza spendere troppo, magari con la formula del prestito.