La Sampdoria si gode Ronaldo Vieira. Una partita da leader in mezzo al campo, senza errori e sbavature. E i numeri lo premiano…
Ronaldo Vieira non ha deluso. Proprio per niente. Nessun errore da play, nemmeno una sbavatura in fase di impostazione. Novanta minuti con la Reggina, novanta ancora con l’Atalanta in attesa di Gonzalo Villar.
I numeri confermano un giocatore in crescita, che sta diventando padrone di un ruolo non propriamente suo.
I dati dicono che Ronny è stato il giocatore che ha recuperato più palloni (11) più altri 4 intercettati. Non ha perso nessun contrasto. E assieme a Rincon è stato il giocatore più preciso nei passaggi (passaggi riusciti: Rincon 55, Vieira 50).
Numeri che mettono in risalto più una prestazione da centrocampista di rottura ma bisogna avere pazienza. E Marco Giampaolo sta dimostrando di voler aspettare il ragazzo.
Sampdoria, Ronaldo Vieira ha corso più di 10 km con l’Atalanta
Sampdoria, Ronaldo Vieira numeri da leader. Il dato
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, WRM Group aspetta una chiamata da Vidal…
Un giocatore di sostanza che corre, si sacrifica per i compagni. Contro l’Atalanta ha percorso una distanza totale di 10560 metri. Di questi dieci chilometri, 2540m li ha fatti a una velocità maggiore di 15km/h. Insomma se l’Atalanta e Gasperini hanno provato a giocare su di lui, come punto debole, non ci sono riusciti. Proprio per niente…
