Calciomercato Sampdoria, il Trabzonspor vicinissimo a Marc Bartra: si defila la principale candidata per Murillo. Le ultime
Il Trabzonspor lascia perdere definitivamente Jeison Murillo? Probabilmente sì, dopo che l’altro obiettivo in difesa, Marc Bartra, si è deciso ad accettare la proposta del club turco. La squadra di Trebisonda, infatti, era alla ricerca di un difensore centrale e i due principali candidati erano proprio il colombiano della Sampdoria e lo spagnolo del Real Betis.
Nelle ultime ore, riporta il quotidiano spagnolo Marca, Bartra si sarebbe convinto ad accettare la destinazione turca e starebbe già preparando le sue cose per andare via e lasciare Siviglia. Per lui pronto un contratto triennale con il Trabzonspor. Ciò significa che si sta per ritirare la squadra che maggiormente ha cercato Murillo nelle ultime settimane, con l’impellente necessità di coprire un buco difensivo. Lo spagnolo, ex Barcellona e Borussia Dortmund, era comunque il preferito dei due da parte del club anatolico.
Calciomercato Sampdoria, Bartra ha detto sì al Trabzonspor. Ora Murillo può davvero restare
Calciomercato Sampdoria, il Trabzonspor si ritira dalla corsa per Murillo. Il motivo
LEGGI ANCHE Sampdoria, va tutto bene. Avanti così Giampaolo…
Ciò costringe la Sampdoria a riflettere ancora sulle sue strategie di mercato in difesa, dove al momento il reparto è sostanzialmente a posto. Quattro difensori centrali, due terzini sinistri e tre destri, se si comprende anche Andrea Conti ancora non disponibile (e che potrebbe fare anche l’esterno alto). Per cui il destino di Murillo potrebbe essere a Genova, a patto che accetti la proposta di rinnovo di contratto.
Infatti, a prescindere dalla sua partenza o permanenza, il colombiano è in trattativa da giorni con la Sampdoria per prolungare il suo legame con i blucerchiati, che è in scadenza nel giugno 2023. Ciò servirà a spalmare il suo ingaggio su più anni, con un adeguamento che dovrebbe pesare meno sul bilancio. Una volta firmato questo rinnovo, il suo destino è completamente da scrivere.
Va detto, però, che con l’arrivo di Bartra al Trabzonspor, per il quale è questione di ore, la principale pretendente per Murillo di fatto si dileguerà. E la sua partenza non è così scontata, di fronte al complicarsi della pista Daniele Rugani e all’immobilità, ormai di un mese, da parte del Milan su Matteo Gabbia. Il difensore blucerchiato ha racimolato anche qualche minuto nel finale contro l’Atalanta e ora potrebbe davvero rimanere a Genova, dopo anni di prestiti.