Verso Sampdoria-Atalanta, Giampaolo ordina una seduta di tattica in vista dell’esordio in campionato contro Gasperini. Ancora a parte Conti e Trimboli
L’esordio nella nuova Serie A è sempre più vicino e 48 ore separano la Sampdoria dal campionato a cui darà il benvenuto per prima affrontando in casa l’Atalanta alle 18:30 di sabato 13 agosto. Proprio perché è la prima partita, il tecnico Marco Giampaolo non ha minimamente voglia di sbagliare, per cui vuole studiare ogni minimo dettaglio a livello tattico per ingabbiare e sconfiggere la formazione allenata da Gianpiero Gasperini.
Ecco perché la seduta mattutina del giovedì a Bogliasco è stata riservata soltanto a lavori di tattica, propedeutici appunto alla partita del Ferraris in cui la Sampdoria dovrà provare a sfatare il recente tabù di 3 sconfitte di fila negli ultimi incontri in Serie A con Gasperini. I blucerchiati infatti non vincono contro l’Atalanta dal 24 ottobre 2020, quando espugnarono lo stadio degli orobici con un 3-1.
Verso Sampdoria-Atalanta, Giampaolo e le mosse anti-Gasperini: giovedì di sola tattica a Bogliasco

LEGGI ANCHE Sampdoria, l’entusiasmo di Contini per Audero. Le parole
Giampaolo studia dunque le contromisure, adotta schemi e ripassa quelli già assodati in più di un mese di lavoro con la sua rosa, al netto dei nuovi arrivi. C’è però ancora un allenamento programmato venerdì, di nuovo in mattinata, per ritrovarsi a Bogliasco e sciogliere le ultime riserve. Al termine della seduta mattutina, il tecnico della Sampdoria si presenterà in conferenza stampa per le prime dichiarazioni pre partita della stagione.
All’allenamento del giovedì non hanno preso parte ancora una volta Andrea Conti e Simone Trimboli, che continuano i rispettivi percorsi di recupero come per tutta la settimana finora. Alla seduta di Bogliasco ha presenziato anche Nikita Contini, fresco di dichiarazioni rilasciate ai media della società.