Calciomercato Sampdoria, possibile destinazione turca per Murillo: il Trabzonspor punta il difensore colombiano. Le ultime
Se in casa Sampdoria il reparto più movimentato in questo momento è il centrocampo, che tra partenze e arrivi è in fermento, in difesa resta tutto un’incognita dopo il ritorno di Maxime Leverbe. Ma i blucerchiati sono ancora a caccia di un rinforzo, anche se prima bisogna risolvere la questione relativa a Jeison Murillo. Il difensore colombiano ha un contratto fino al 2023, che la società vuole prolungare per varie ragioni: esigenze di bilancio, ammortamenti, incognita sul futuro.
La priorità della Sampdoria, insomma, è rinnovargli il contratto estendendo la scadenza un po’ più in là. Poi si valuteranno le circostanze. Murillo può partire come no, anche perché con lui il reparto difensori centrali è a posto. Ma se arrivasse un’offerta invitante, i blucerchiati lo lasceranno partire. E quell’offerta sembra che possa arrivare dalla Turchia, campionato che attira sempre più giocatori dall’Italia (vedi il caso Lucas Torreira, obiettivo della Sampdoria e nuovo rinforzo del Galatasaray).
Calciomercato Sampdoria, il Trabzonspor torna alla carica per Murillo. Ma la precedenza è al rinnovo di contratto
Calciomercato Sampdoria, sirene turche per Murillo. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, sfida a due per riportare Praet in Italia
Per Murillo infatti si è fatto di nuovo avanti il Trabzonspor, che lo aveva cercato qualche tempo fa ma che ora si è decisa a tornare alla carica. Secondo il portale turco Fanatik, la squadra di Trebisonda vorrebbe a tutti i costi un difensore centrale e i due profili sondati sono quelli di Marc Bartra e, appunto, quello del colombiano della Sampdoria.
Il Trabzonspor si muove su entrambi i fronti, tanto che per lo spagnolo del Real Betis avrebbe già offerto 3 milioni di euro. Mentre sulla pista Murillo ancora non circolano cifre: probabilmente bisogna attendere gli sviluppi del rinnovo con la Sampdoria. In ogni caso una pretendente per il trentenne blucerchiato c’è e il suo destino può essere deciso a breve.
Le alternative, nel caso Murillo andasse via, restano Daniele Rugani e Matteo Gabbia. Per il primo rimane in corsa praticamente solo la Sampdoria, anche se la pista è un po’ più fredda rispetto a prima. Lo stand-by di Gabbia è sempre lo stesso da settimane.



