L’uomo del momento in casa Sampdoria è Abdelhamid Sabiri: il marocchino ha raccontato come è nata l’idea di calciare da così lontano con il Besiktas
Un goal di quelli che rimangono nella mente dei tifosi e non solo. Abdelhamid Sabiri, seppur in amichevole, contro il Besiktas ha messo a segno una rete che non dimenticherà mai: un destro da centrocampo che ha abbagliato gli occhi dei presenti allo stadio. Compagni e addetti ai lavori inclusi.
Senza dubbio il goal migliore della sua carriera:
Sì è il gol più bello che abbia segnato fino a oggi. Ho apprezzato moltissimo che tutti siano stati felici per me. Adesso, andiamo avanti.
Sampdoria, Sabiri pronto a stupire ancora
Sampdoria, il racconto di Sabiri: ecco com’è nato il goal con il Besiktas
LEGGI ANCHE FOTO – Calciomercato Sampdoria, Djuricic “spoilera” il suo numero di maglia?
Il talentuoso centrocampista blucerchiato ha raccontato al Secolo XIX come sia nata l’idea di calciare da così lontano:
Durante le partite mi piace osservare come si muove il portiere avversario e mi sono accorto che Destanoglu stava spesso al limite dell’area quando la sua squadra stava attaccando. Direi che questo gol è istinto puro, un istinto forse più tipico di un attaccante.
In questo pre-campionato Sabiri, che Marco Giampaolo lo sta provando come mezzala e la sua classe sta emergendo in modo importante. Nella stagione che sta per cominciare – primo appuntamento venerdì 5 agosto in Coppa Italia – l’ex Ascoli dovrà essere una delle pedine su cui costruire la Sampdoria.
Dopo i sei mesi positivi dell’anno scorso, chiuso con tre goal e due assist e la gioia di aver deciso il derby-salvezza, Sabiri non si vuole fermare. E ha intenzione di stupire ancora i tifosi della Sampdoria.



