Calciomercato Sampdoria, Morten Thorsby ha lasciato il ritiro di Ponte di Legno: presto sarà un giocatore dell’Union Berlin.
Dopo Wladimiro Falcone e Kristoffer Askildsen, anche Morten Thorsby lascia il ritiro di Ponte di Legno. Il centrocampista, ormai ex Sampdoria, saluta così i blucerchiati dopo tre anni e si trasferirà all’Union Berlin, che se l’è aggiudicato per 3,5 milioni più uno di bonus.
Oggi i giocatori della Sampdoria avevano un giorno libero dagli allenamenti, concesso da Marco Giampaolo dopo le due amichevoli del fine settimana contro Parma e Castiglione. La squadra ha deciso di andare a trascorrere la giornata sul Ghiacciaio Presena, cima di 3069 metri che si staglia sopra il Passo del Tonale, a pochi chilometri da Ponte di Legno.
La Sampdoria ha poi pranzato in vetta nella Capanna Presena e nelle foto di gruppo Thorsby compare ancora. Gli ultimi scatti con i compagni blucerchiati, prima di partire alla volta dell’Union Berlin e del campionato tedesco.
Calciomercato Sampdoria, pranzo sul ghiacciaio e poi partenza: le ultime ore di Thorsby a Ponte di Legno
Calciomercato Sampdoria, Thorsby ha lasciato il ritiro di Ponte di Legno
LEGGI ANCHE SOCIAL – Il saluto commovente di Wladimiro Falcone alla Sampdoria
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Marotta ora teme la Juventus per Bremer. La situazione
Il norvegese classe 1996 ha infatti lasciato il ritiro subito dopo pranzo, una volta tornato giù dal ghiacciaio. Thorsby ora è in viaggio per recarsi ad effettuare le visite mediche con la nuova squadra e poi aggregarsi al ritiro dei futuri compagni di squadra.
Completata la terza cessione in due giorni da parte della Sampdoria, che così facendo ha liberato due posti a centrocampo, da riempire ora con innesti in entrata. Curiosamente, hanno lasciato i blucerchiati in questa finestra di calciomercato i due norvegesi presenti nella rosa, Thorsby e Askildsen. Il nordico Mikkel Damsgaard, danese e molto amico dei due. tanto da aver condiviso anche vacanze e gite fuori porta con loro, adesso è rimasto il solo nel trio.